Serie B - Logiman Orzinuovi, esordio casalingo con Fiorenzuola
La Logiman Orzinuovi prova a dimenticare la doccia fredda della sconfitta a tavolino di Piacenza ospitando la Fiorenzuola Bees. L'incontro di domenica con la Bakery ha mostrato, come era logico attendersi, buone cose sul piano del carattere e della combattività e schemi da registrare. Sarà necessaria una prestazione di livello superiore contro Fiorenzuola, formazione che annovera giocatori esperti della categoria e che appare agguerrita e completa in ogni ruolo.
Gli uomini di coach Del Re, tecnico già sulle panchine di Gema Montecatini e Bakery Piacenza tra le altre, hanno vinto nettamente nella prima giornata contro Piazza Armerina. Il probabile quintetto iniziale degli ospiti è capitanato dal confermato play Bottioni, al terzo anno nelle Bees, dopo una carriera nella categoria superiore. La guardia Cecchinato è un tiratore temibile, soprattutto dall'arco. Abile nel tiro da tre anche Ceparano, giocatore con doppia dimensione, molto pericoloso in 1vs1. Anche l'ex Piombino De Zardo ha parecchi punti nelle mani ed oltre ad assicurare presenza sotto i tabelloni è in grado di colpire da fuori. Il pitturato è il regno di Crespi, centro classico con fisico possente ed ottimi movimenti nei pressi del ferro, già visto a Crema. Dalla panchina escono gli esterni Ambrosetti, ottimo tiro e difesa tignosa e Oblijubech, giovane interessante di scuola Trieste, con all'attivo alcune presenze nel massimo campionato ed in cerca di maggior minutaggio in B. L'ala estone Korsunov è un giocatore duttile, in grado di giocare sia da esterno che sottocanestro mentre il centro Biorac, a Fiorenzuola da quattro anni, è dotato di gran fisico ed ottima propensione al rimbalzo. La formazione emiliana sembra attrezzata sia per la ricerca del tiro da fuori che per il gioco interno e darà certamente molto lavoro ai ragazzi di coach Gabrielli, il quale dovrà forzatamente rinunciare a Chavez, che scontera' una giornata di squalifica.
Il capitano Marco Giacomini ci presenta il match: "Ci sono parecchi giocatori pericolosi nel roster di Fiorenzuola, uno su tutti il mio avversario diretto Bottioni. Dobbiamo seguire il piano tecnico ed avere fiducia in noi stessi. Dobbiamo migliorare il feeling tecnico, purtroppo abbiamo fatto poche amichevoli".