A2 - Sebastiani a Rimini per la seconda giornata: "In campo con irriverenza"

La RSR Sebastiani Rieti torna subito in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domenica 28 settembre, con palla a due fissata alle ore 18:00, gli amarantocelesti affronteranno la Dole Basket Rimini al PalaFlaminio.
Dopo l’esordio amaro in campionato contro Avellino, la Sebastiani è chiamata a reagire e a cercare i primi due punti stagionali. La sfida contro Rimini si preannuncia intensa e combattuta come da tradizione di questi ultimi anni: i romagnoli sono tra le favorite in campionato, ma Rieti è determinata a voltare subito pagina per rialzare subito la testa.
Le parole di coach Ciani sull’impegno che attende i suoi ragazzi: “A mente fredda non abbiamo un giudizio così discordante da quello che è stato il commento dell’immediato post partita. Abbiamo analizzato meglio la gara giocata, soprattutto quella parte in cui abbiamo sciupato il vantaggio accumulato ad inizio partita. Abbiamo preso in considerazione anche gli aspetti positivi che ci avevano permesso a 5 minuti dalla fine di rientrare in partita. Dobbiamo migliorare sulla costanza nei 40′ di gioco. L’aspetto emotivo è importante e da questo punto di vista tornare subito a giocare ci permette di rispondere subito sul campo. Inizia un trittico di partite che ci vedrà impegnati contro tre delle quattro semifinaliste di Supercoppa, squadre che dal punto di vista dell’agonismo inteso come partite vere giocate, sono di una settimana avanti a noi. Dovremo andare con irriverenza a giocarci la partita su un campo importante come quello di Rimini”.