A2 F - Ultimo test a Faenza per la Solmec Rhodigium Basket

Con l'inizio del campionato che si avvicina sempre più, la Solmec Rhodigium Basket conclude sabato 27 settembre il proprio percorso di pre-season con il re-match contro E-Work Faenza. Le rodigine giocheranno in trasferta con la palla a due prevista per le ore 18. È saltata, invece, l'ultimo test contro Moncalieri originariamente previsto per domenica 28 settembre.
Sarà la seconda sfida tra le due parti nel loro percorso di avvicinamento alla stagione 2025/26 di LBF Serie A2. Il primo incontro tra le parti si è giocato ad inizio settembre nel palasport rodigino di via Bramante ed ha visto le ospiti imporsi con il punteggio di 55-62. Nonostante siamo passati solamente 20 giorni, entrambe le squadre hanno raggiunto un livello di forma migliore rispetto alla prima amichevole dell'anno. La Solmec arriva da una sconfitta in volata sul campo di Futurosa iVision Trieste maturata con il punteggio di 68-66 nella quale i nuovi innesti come Laura Cremona e Nina Stavrov hanno particolarmente impressionato. Sarà d'obbligo per la difesa guidata da coach Giulia Pegoraro fermare Iliyana Georgieva e Emilie Brzonova, top scorer della partita giocata a Rovigo con 16 e 14 punti rispettivamente.
Ehsan Aftabi, secondo assistente Solmec Rhodigium Basket: "A Trieste abbiamo iniziato male, cosa che ci siamo portati dietro per tutto il primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, poi sicuramente l'espulsione di Miccoli ha aiutato nella rimonta. Rimane un'amichevole positiva anche se stiamo gestendo diversi affaticamenti come quello di Gaia Castelli. La partita contro Faenza sarà piuttosto diversa rispetto alla prima che abbiamo giocato: a livello di gioco siamo messi sicuramente meglio, le nuove si stanno integrando nel nostro sistema. Hanno giocatrici di ottima esperienza e straniere di qualità, quindi sarà una partita difficile che proveremo comunque a vincere".