Pietro Aradori, "In dieci anni a Forlì si è creato qualcosa di solido e duraturo. Non era scontato"

La Pallacanestro 2.015 Forlì ha presentato ufficialmente la guardia/ala Pietro Aradori. Presso la sede del partner biancorosso Vem Sistemi, storico marchio da sempre al fianco della pallacanestro forlivese, hanno preso la parola il presidente di Vem Sistemi S.p.A. Davide Stefanelli ed il presidente della Pallacanestro 2.015 Forlì Giancarlo Nicosanti, prima dell'intervento dell'ex capitano della Nazionale Pietro Aradori.
Davide Stefanelli: "Io ringrazio sempre la pallacanestro di Forlì, ogni volta che ci coinvolge in queste iniziative per noi è sempre un piacere. Ringrazio inoltre il presidente anche per aver scelto per la nostra azienda la presentazione di un giocatore che, senza mettere pressione, quest'anno dovrà farci fare un salto di qualità. Un grande colpo da parte della Pallacanestro 2.015 Forlì. Ci aspettiamo di divertirci e di vedere dei canestri importanti da parte di Pietro. La stagione è appena iniziata e ci sarà tempo per migliorarsi. Come ci dicevamo con il presidente Nicosanti, questi dieci anni di pallacanestro ci hanno insegnato che al di là delle vittorie o delle sconfitte, hanno creato un movimento e tante sinergie sul territorio, sia economiche che, soprattutto, sociali, con un importante movimento di giovani che praticano questo sport in modo gioioso e anche competitivo e noi siamo orgogliosi di essere parte di questo tessuto. Io ringrazio sempre Nicosanti perchè dieci anni fa bussò alla nostra porta con un progetto che oggi ha dieci anni di storia e non è facile nel nostro mondo. Vedo che la passione in città per la pallacanestro è sempre crescente e speriamo di continuare così non solo per altri dieci anni ma almeno per altri quarant'anni, visto che poi noi come Vem il prossimo anno festeggeremo proprio i nostri primi quarant'anni. Speriamo che questi numeri possano ripetersi anche nella Pallacanestro."
Giancarlo Nicosanti: "Grazie Davide. Il piacere di essere qua è nostro. In questi giorni sto visitando tanti partner che decidono di fare investimenti non solamente economici sulla nostra società. Il seguito partecipato dei nostri partner, la domenica all'Unieuro Arena e anche un trasferta per noi è importantissimo e ne siamo riconoscenti. Grazie Davide per quello che hai fatto in questi ultimi dieci anni, ma soprattutto grazie per quello che farai nei prossimi dieci, giusto per non porci limiti. Devo dire che in questo decennio la Pallacanestro 2.015 è cresciuta tanto ma, vedendola dall'esterno, anche Vem Sistemi ha fatto altrettanto, anzi, di più e complimenti per questo a Davide e ai suoi collaboratori. Sempre bello vedere eccellenze locali che tengono alto il nome di Forlì anche a livello nazionale. Quanto a Pietro, le sue oltre 150 presenze in nazionale esprimono il valore di Aradori giocatore. Nel momento in cui coach Martino e Renato Pasquali hanno fatto il nome di Pietro, la società ha fatto molto volentieri lo sforzo che un giocatore del suo calibro giustamente richiede. In questo mese e mezzo di lavoro ho scoperto anche l'Aradori persona, che già mi avevano anticipato Antimo e Renato. Mi ripeterò, ma per noi è fondamentale creare prima un ambiente di persone di valore e quindi un gruppo di buoni giocatori che lo staff tecnico plasmi in una squadra vincente."
Pietro Aradori: "Grazie innanzi tutto delle parole. Negli ultimi anni ho affrontato spesso Forlì da avversario e ho notato che c'è grande passione. La storia della pallacanestro forlivese ovviamente la conoscete molto meglio di me, ma già dagli anni '80-'90 è stata piena di campioni. Quello che mi ha colpito in questo mese e mezzo che sono qui è come Forlì sia stata capace di ripartire nel 2015 da zero e riportare la gente al palazzo, creando un progetto solido e duraturo. Non è facile né scontato, così come avere rapporti solidi decennali con le aziende. Questo è motivo d'orgoglio. Ho colto al volo la possibilità di venire a Forlì, dove ho ritrovato persone con le quali ho già lavorato e ne sto conoscendo di nuove, di spessore e di valore. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un bel campionato."