Halley Thunder Matelica: poco ritmo nell’amichevole con Perugia

Halley Thunder Matelica: poco ritmo nell’amichevole con Perugia

Quinta amichevole di preparazione al campionato di serie A2 femminile di basket, quella disputata oggi pomeriggio - mercoledì 24 settembre - dalla Halley Thunder Matelica contro la Pallacanestro Perugia, formazione militante in serie B.
Si è trattato del primo test tra le mura amiche del PalaChemiba di Cerreto d’Esi dopo quattro amichevoli in trasferta.
Il risultato è stato favorevole a Matelica per 63-50, ma dal canto suo Perugia si è dimostrato un avversario coriaceo che ben si è comportato nonostante la differenza di categoria.

La Halley Thunder è andata un po’ a sprazzi e infatti questo è il commento alla gara del coach matelicese Alberto Matassini: «E’ stata un’amichevole scadente dal punto di vista dell’energia mentale. Abbiamo giocato il primo tempo sotto ritmo e troppo rilassate, pensando più alla categoria di provenienza delle nostre avversarie che alla grande utilità di questo allenamento. Le nostre percentuali al tiro ne sono la testimonianza. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità difensiva e a tratti si sono viste anche buone cose, ma in generale abbiamo bisogno di un altro tipo di approccio alla partita a cominciare da sabato 27 settembre (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 19) nell’ultima amichevole con Ancona, per poi arrivare pronte all’esordio in campionato con l’Alpo il 4 ottobre. Concludo facendo i complimenti e un grande “in bocca al lupo” al Perugia per la stagione».

Halley Thunder Matelica - Pallacanestro Perugia 63-50
Halley Thunder Matelica - Trzeciak 4, Cabrini ne, Bacchini 10, Chiovato 5, Battellini, Gramaccioni 7, Zamparini 3, Lo Russo 3, Bonvecchio 6, Lizzi 10, Offor 7, Pilakouta 8. All Matassini
Pallacanestro Perugia - Parolai 2, Gambelunghe 11, Cernecchi 3, Scarpato 17, Falkowsta 4, Iachettini, Rudzka 9, Fausti 4. All. Posti
Arbitri - Paglialunga di Fabriano e Camporeale di Matelica
Parziali - 11-8, 20-13, 15-10, 17-19.