Saliou Niang: «Da Pozzecco e Ivanovic? Allenatori diversi, mi aiuta molto»

25.09.2025 18:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture

Nella cornice del Savoia Hotel è stato presentato alla stampa Saliou Niang.Sono molto contento di essere qui, giocare in Eurolega era uno dei miei sogni da quando ero piccolo e non vedo l’ora di iniziare. Era un mio obiettivo ed oltretutto farlo con la maglia della Virtus mi rende ancora più felice: sono pronto a continuare il mio percorso di crescita e voglio farlo qui alla Virtus. All’Europeo ho sentito molta vicinanza e sostegno, è stata una bella esperienza da cui esco migliorato e ancora più entusiasta di iniziare questa mia nuova avventura. La Virtus ha una grandissima tifoseria, penso che qualsiasi giocatore voglia avere gente al seguito così. Non vedo l’ora di iniziare, di scendere in campo al Paladozza per i tifosi della Virtus”.

Sul suo gioco, Niang aggiunge: "Il mio punto forte e il mio punto debole? Mi sento che sto migliorando, sicuramente ora mi sento più tranquillo e più sciolto quando sono in campo. Quando è così le cose vengono meglio. I fondamentali vanno sempre migliorati, il tiro sicuramente è un aspetto su cui devo lavorare ma ne sono consapevole e lo farò.”

Niang ritrova diversi giocatori con cui ha condiviso la Nazionale. “Abbiamo passato tanto tempo insieme, mi hanno raccontato tanto dell’ambiente Virtus e di come si lavora. Sono fantastici come compagni di squadra, mi hanno aiutato tanto ad integrarmi già in Nazionale e anche in Virtus adesso lo stanno già facendo. Sono molto contento di essere in squadra con loro. Da Pozzecco e Ivanovic? Sono allenatori diversi, passare dall’uno all’altro aiuta molto, ti prepari a tutto. Sono molto contento di giocare per coach Ivanovic e auguro il meglio a Pozzecco per la sua carriera.