Serie B - La Herons Montecatini riceve a Lucca la Bakery Piacenza

Dopo la vittoria al debutto in casa della Rucker San Vendemiano, la Fabo Herons si presenta davanti al suo pubblico per affrontare la Bakery Piacenza, purtroppo ancora al PalaTagliate di Lucca, domenica ore 18 i rossoblù sono chiamati a confermare le ambizioni che li accompagnano sin dal mercato estivo. Lucca per la seconda stagione consecutiva ospiterà gli incontri casalinghi dei termali, in attesa del completamento dei lavori del Palaterme di Montecatini.
"Debuttare di fronte alla nostra gente dovrà darci la giusta carica per affrontare al meglio l'impegno e conquistare i 2 punti" chiarisce coach Federico Barsotti, che prosegue: "Ci siamo preparati bene durante la settimana, l'unico inconveniente la problematica fisica di Benites cha terremo a riposo questo week end, insieme a Mastrangelo, sulla via del recupero". Straordinari verranno chiesti quindi a Pippo Rossi e ad Amos Ricci in cabina di regia.
I piacentini sono guidati da un allenatore top di categoria come Salvemini, a cui è stato affidato un gruppo giovanissimo e di belle speranze. La Bakery ha 2 punti in classifica, grazie alla vittoria a tavolino con Orzinuovi ma sul campo i biancorossi avevano alzato bandiera bianca. La Fabo non può permettersi sconti o distrazioni. "Mi aspetto dai ragazzi una gara seria, ancora con la voglia di crescere e migliorare - aggiunge il tecnico -, ponendo molta attenzione al nostro avversario, la squadra più giovane del girone che però ha dimostrato qualità, entusiasmo e compattezza nella prima uscita stagionale".