Serie B - La Fas Corato inizia la stagione in casa dell'Adria Bari

Terzo anno in serie B Interregionale per la Fas Basket Corato e terzo avvio consecutivo in trasferta per i pugliesi. Per il secondo anno consecutivo i coratini saranno impegnati in un derby alla prima di campionato. Stavolta l'avversaria sarà l'Adria Bari, con partita che si giocherà domenica 28 settembre alle ore 18 al PalaBalestrazzi.
Un debutto tanto atteso dai ragazzi di coach Juan Manuel Gattone, al suo terzo anno sulla panchina neroverde. Una squadra profondamente rinnovata quella coratina, con le conferme di Manisi, Corral e di capitan Basile, oltre a quelle di Cabodevilla e di Capasso, Bavaro, Ortolà e Diaz, a cui si aggiiungono però numerosi acquisti importanti tra cui Mulevicius, Capocotta, Paoletti, Virgili, De Rossi. Una squadra dall'età media non molto alta ma con un buon tasso di esperienza che in categorie e campionati come questi non fa mai male. Per il morale del gruppo sarebbe importnate vincere, specie fuori casa ma Bari sicuramente vorrà fare altrettanto. Squadra nuova anche quella di casa, affidata alle cure di un allenatore esperto come coach Enrico Fabbri, che ha però perso molti pezzi pregiati come Callara, Lupo, Rodriguez e Preite, solo per citarne alcuni. Progetto totalmente nuovo quello targato Adria, che si poggia su Pavicevic, Resmini, sul tedesco Hornscheidt e sul play Grassi. Una squadra giovane e vogliosa di impressionare positivamente il proprio pubblico, che venderà cara la pelle, proprio come la Fas Basket Corato.
Arbitreranno questa prima gara di campionato, in programma come detto domenica alle ore 18 al PalaBalestrazzi di Bari, i signori Marseglia di Mesagne (BR) e Carella di Brindisi. Sarà possibile per quanti lo vorranno, seguire la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale della Tecnoeleva Adria Bari a partire dalle ore 17,55 circa.