Serie B - Obiettivo riscatto per la Rucker, a Piazza Armerina contro la Siaz

Dopo la sconfitta casalinga contro gli Herons, i bianconeri affrontano la prima trasferta stagionale, ospiti della neopromossa Siaz Basket Piazza Armerina. Palla a due alle 20.30 di sabato al Pala Padua di Ragusa. Ad una settimana dal debutto amaro alla Prealpi SanBiagio Arena, la Rucker è pronta ad affrontare la lunga trasferta in terra sicula, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria. Contro gli Herons, la Rucker ha giocato praticamente alla pari per venti minuti, salvo poi cedere a partire dalla seconda parte del terzo quarto. Questa è la prima lezione di cui far tesoro: servirà un’attenzione maggiore e soprattutto prolungata per tutto l’arco del match, contro una formazione che, seppur neopromossa, ha allestito un roster competitivo e proverà a sfruttare al massimo la possibilità di giocare davanti al pubblico di casa. Si gioca a Ragusa, non a Piazza Armerina, ma sicuramente ci saranno tanti tifosi della Siaz presenti al Pala Padua a sostenere i siciliani, sconfitti al debutto a Fiorenzuola (84-75).
Per la Rucker servirà del tempo per trovare i giusti equilibri affinché i giocatori di coach Aniello rendano al meglio, tanto a livello di percentuali offensive quanto in termini di efficienza difensiva. Contro gli Herons si sono viste sicuramente cose positive, specie nel primo tempo. Partendo da quelle e da un atteggiamento che dovrà essere battagliero sempre e contro qualunque avversario, la Rucker saprà recitare il ruolo importante che tutto l’ambiente bianconero si aspetta.
GLI AVVERSARI
Roster rinnovato per coach Enzo Patrizio, con solo tre conferme della squadra promossa dalla B interregionale: gli esterni Luzza e Labovic e il centro Rotondo, quest’ultimo con esperienze in A2 e B. Il mercato ha portato giocatori di qualità, come Meluzzi e Almansi, entrambi capaci di assicurare medie realizzative importanti e di attaccare in vari modi. Attenzione anche a Markovic (ex Ruvo e Capo d’Orlando) e al play Gallizzi, che ha ben figurato l’anno scorso in maglia Legnano. Tra i lunghi, spiccano Cepic (proveniente da Pielle Livorno) e Colussa (in arrivo da Fiorenzuola), oltre allo straniero Lepichev, proveniente dalla prima lega bulgara.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Lorenzo Lupelli (Roma), Andrea Parisi (Catania) e Mattia Coda (Roma).
COME SEGUIRE LA RUCKER
Direttamente al Pala Padua di Ragusa oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Rucker.