Una convincente Acqua S. Bernardo Cantù fa suo lo scrimmage con la Dinamo Sassari

Dopo aver controllato per tutti i 40 minuti di gioco, l’Acqua S.Bernardo Cantù vince anche contro Sassari e conferma così le prestazioni incoraggianti di questa preseason. Domani 28 settembre al PalaFrancescucci di Casnate si tornerà in campo per l’ultima amichevole, contro Trieste per il Trofeo degli Angeli 2025. Coach Brienza deve fare a meno di un febbricitante Moraschini. Basile e Ballo segnano i primi canturini di un avvio equilibrato. L’Acqua S.Bernardo prova a scappare affidandosi a Sneed e Bortolani, che portano il vantaggio a due possessi pieni. Sassari non segna più e Bowden, appena entrato, infila la tripla del +10. Zanelli e Mezzanotte sbloccano la Dinamo, che corre e torna a un solo possesso di distanza con Johnson. Il primo quarto termina 22-21.
De Nicolao segna una tripla che sembra scuotere Cantù, ma le percentuali si abbassano e l’Acqua S.Bernardo, pur restando sempre avanti, non riesce ad allungare in maniera convinta. Ajayi riporta i biancoblù a +6. Nei minuti finali gli uomini di coach Brienza consolidano il vantaggio, con Bowden e Ballo che sono i protagonisti del parziale che vale il 41-29 all’intervallo. Sassari reagisce in avvio di secondo tempo e torna ad avere uno svantaggio in singola cifra, ma Bowden segna la tripla del nuovo +11. L’Acqua S.Bernardo perde ritmo in attacco e gli ospiti riescono a trovare con maggiore costanza il canestro. Nel finale è ancora Sassari a essere più precisi e sulla sirena Beliauskas segna la tripla del 57-52. Okeke e Bortolani riportano immediatamente il vantaggio canturino in doppia cifra. È ancora Beliauskas a tenere in partita Sassari, ma l’Acqua S.Bernardo risponde con due triple firmate da De Nicolao e Ajayi. Cantù chiude gli spazi in difesa e mette al sicuro la vittoria. Finisce 77-66.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – DINAMO SASSARI 77 – 66
(22-21, 19-8, 16-23, 20-14)
Acqua S.Bernardo Cantù: Gilyard 2, Bowden 15, De Nicolao 10, Ballo 10, Bortolani 11, Sneed 13, Basile 3, Ajayi 9, Okeke 4, Lual N.E., Molteni N.E.