Varese, Kastritis positivo nonostante la sconfitta: «Idee chiare e fiducia sui nostri giocatori»

Coach Ioannis Kastritis applaude la reazione della sua Openjobmetis Varese nel secondo tempo contro Reggio Emilia, altra sconfitta nella preseason biancorossa. "Ci aspettavamo risposte e le abbiamo avute sul piano dello spirito e dell'intensità. Purtroppo la nostra squadra non ha mai giocato un'amichevole al completo, e soprattutto non ci siamo mai allenati al completo. Non vuole essere una scusante perché siamo qui per competere in ogni circostanza, ma è una situazione che ci ha condizionato. E se tutto va bene da domani o mercoledì saremo finalmente tutti", ha detto il tecnico greco, al termine della partita successiva a quella disfatta a Tortona.
Il coach greco non boccia del tutto neanche i primi 20 minuti. "Non credo che il primo tempo sia stato così negativo, Reggio ha segnato canestri molto difficili. Ma il secondo tempo è stato esattamente quel che vogliamo sempre vedere in termini di spirito: gli ospiti hanno perso 14 palloni e abbiamo fatto le cose giuste. La preparazione è finita, ora abbiamo idee chiare e fiducia nei nostri giocatori".
Ora attesa per il recupero di Renfro. "I rimbalzi? Non è questione di organico ma di approccio, come abbiamo mostrato oggi. Se spirito e desiderio sono elevati, e se inizieremo a lavorare duro tutti i giorni dopo che per settimane gli allenamenti sono stati a ranghi forzatamente ridotti, quel che ho visto oggi mi dà fiducia. Ancora non saremo perfetti perché siamo all'inizio, ma riusciremo ad essere competitivi per vincere partite mentre costruiamo la nostra chimica offensiva".