Terme Salus Viterbo, il resoconto delle amichevoli con Terni e Frascati

Terme Salus Viterbo, il resoconto delle amichevoli con Terni e Frascati

Due successi contro Basket Club Frascati (72-45) e Pink Terni (78-54) negli ultimi due test amichevoli per le Terme Salus Viterbo che, da domani, riprenderanno gli allenamenti nella settimana che porterà all’esordio nel campionato di serie A2 contro Salerno.
Lo staff tecnico gialloblù aveva organizzato questi ultimi due test come prova generale in vista dei primi match ufficiali; contro due rivali di categoria inferiore ma attrezzate per disputare un’ottima stagione, le gialloblù dovevano dimostrare di aver intrapreso la strada giusta sul piano della fluidità in attacco e soprattutto su quello del ritmo e dell’intensità difensiva, elementi essenziali per i match che metteranno in palio due punti nel campionato ormai alle porte.

La risposta della squadra è stata positiva, nel match contro Frascati il gruppo gialloblù è partito subito forte, ha trovato canestri importanti da tutto il quintetto e, dopo aver chiuso con un ampio margine di vantaggio il primo tempo (36-15), ha continuato a gestire senza problemi l’incontro fino alla sirena conclusiva, con molti minuti sul parquet anche per le più giovani come la bulgara Stanislavova.
Più combattuto il match contro Terni, soprattutto per merito delle avversarie che si sono mantenute in scia per tutto il primo tempo (chiuso 36-30) grazie alle buone iniziative di Paluello supportata da Margaritelli e Uggi. Le Terme Salus sono venute fuori alla distanza, appoggiandosi alla vena realizzativa del trio Arianna Puggioni-Todorova-Myklebust (48 punti totali per loro) che ha scavato nel terzo e quarto periodo il break decisivo.
Questo il tabellino delle gialloblù nel match con Frascati: Puggioni S. 6, Myklebust 13, Paco 5, Stanislavova, Imuentenyan 6, Marigliano, Pasquali 4, Puggioni A. 8, Gionchilie 7, Bardarè 7, Cutrupi 9, Todorova 7
Questo il tabellino delle gialloblù nel match con Terni: Puggioni S., Myklebust 15, Paco 2, Stanislavova, Imuentenyan 2, Marigliano, Pasquali 3, Puggioni A. 17, Gionchilie 9, Pirillo, Bardarè 8, Cutrupi 6, Todorova 16