Serie B - La Spezia spaventa la Mens Sana Basketball, che sfodera una gran ripresa

La Note di Siena vince la sua prima partita di questo campionato contro una super squadra che impaurisce fin dalla palla a due i ragazzi di coach Federico Vecchi. La partita inizia con un parziale di 7 a 0 per gli avversari che stordiscono gli oltre 1200 tifosi presenti al PalaEstra. Capitan Pannini, risponde con due triple, ma La Spezia trascinata dal suo leader Kmetic, riesce a dare agli ospiti un vantaggio che costringe coach Vecchi a ruotare tutti i suoi ragazzi. Il primo quarto si chiude sotto di 4 con i biancoverdi che non riescono a carburare.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo con gli ospiti che hanno tanta più energia e fiducia da costringere i biancoverdi a rincorrere grazie ai lunghi Barou, Prosek e Balsa Jokic. Le due formazioni vanno negli spogliatoi con i padroni di casa sotto di 3 lunghezze (32-35).
Il terzo quarto è una Mens Sana stellare. Parziale di 10 a 0 con gli esterni che segnano canestre su canestri. Belli, Pucci, Pannini, ma soprattutto Simone Cerchiaro che si prende la squadra sulle spalle e la conduce sul +9 a fine terzo quarto ( 50 a 41 ) Il quarto quarto è sulla linea del terzo con la Note di Siena che alza l’intensità in difesa mandando La Spezia in confusione soprattutto in attacco. Gli ospiti in due quarti realizzano solo 14 punti segno che la Mens Sana ha messo in campo energia, intensità e voglia di sacrificio. La partita si chiude con il punteggio di 69 a 49 con i biancoverdi che si prendono l’applauso dei tifosi che stasera come al solito non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno.
Note di Siena Mens Sana Basketball – La Spezia 69-49
Mens Sana: Nepi 1, Lodoli, Ferranti, Jokic 2, Belli 13, Pannini 7, Prosek 11, Pucci 8, Cerchiaro 12, Calviani 3, Moretti, Yarbanga 12. All.Vecchi
La Spezia: Lamperi 2, Puccioni, Kmetic 16, Ramirez 6, Tedeschi, Farusi, Sabbadini, Tedoldi 1, Pesenato 6, Deri, Petruscev 5, Cellerini 7. All. Ricci