Frecciarossa Supercoppa 2025: L'Olimpia Milano batte Brescia, Mvp Ellis

L’EA7 Olimpia Milano comincia la stagione 2025-2026 nel miglior modo possibile, ovvero vincendo all’Unipol Forum di Assago la Frecciarossa Supercoppa 2025. Gli uomini di coach Ettore Messina dopo aver battuto la Virtus Bologna, hanno avuto la meglio in finale contro la Germani Brescia.
MVP - Quinn Ellis era stato già lo scorso anno un grande protagonista del nostro campionato, ma con la maglia della Dolomiti Energia Trentino. Arrivato in punta di piedi nel club milanese, ecco che nel weekend appena passato ha già conquistato il cuore dei tifosi biancorossi. Il numero 3 dell’Olimpia Milano oltre ad aver segnato il canestro che ha portato la sua squadra al tempo supplementare, è riuscito ad essere determinante con le sue classiche giocate. Vince con ampio merito il premio di MVP della manifestazione.
Il terzo quarto - Dopo un primo tempo concluso sul 44-47, nella terza frazione, i meneghini con un break di 11-22 scappano via in maniera decisa nel punteggio e spaccano in due la partita. Se nella gara contro la Dolomiti Energia Trento, la Leonessa aveva cambiato faccia proprio nel terzo quarto, con Milano è andata nel senso opposto.
La dedica al Sig. Armani - Fin dalla prima palla a due si sapeva che non vedere il Sig.Armani in prima fila avrebbe fatto un po’ effetto. La LBA ha voluto omaggiarlo a pochi minuti dall’inizio della sfida contro la Virtus Bologna con un minuto di silenzio, che è stato molto commovente, dove è stato posto un mazzo di rose bianche ed un pass con il suo nome, come se fosse lì insieme a tutti noi. La sua Olimpia Milano, gli ha fatto un bel regalo conquistando il 16esimo trofeo dell’era Armani e sicuramente da lassù il suo inconfondibile sorriso si sarà fatto notare. In conferenza stampa, coach Ettore Messina ha voluto dedica questa vittoria al Sig. Armani e a tutta la famiglia del Re della moda.