A2 - Livorno, Diana: "Andiamo a Pesaro in una situazione atipica"

VICTORIA LIBERTAS PESARO – LIBERTAS LIVORNO 1947
Dove: Vitrifrigo Arena, Pesaro
Quando: martedì 30 settembre, 20:30
Arbitri: Barbiero, Terranova, Cattani
In diretta per abbonati su LNP Pass
Andrea Diana (allenatore) - “Incontriamo Pesaro, una squadra di grande tradizione. Per loro è la prima di campionato, invece noi proveniamo da 10 giorni di preparazione, perché abbiamo giocato il 21 settembre. È una situazione atipica per il nostro campionato, anche perché poi avremo una serie di impegni ravvicinati. Abbiamo cercato di gestire i carichi di lavoro nel miglior modo possibile, per arrivare pronti a questa partita. Vogliamo migliorare rispetto alla prima giornata, partendo da un approccio importante, duro e deciso. Pesaro è una squadra di valore, con giocatori di categoria superiore. Penso a Tambone, che l’anno scorso era a Sassari, e che è tornato a Pesaro. Miniotas è un lungo lituano, Bucarelli per la A2 è un giocatore di prima fascia, mentre Felder proviene da Portorico, dopo un’esperienza in Cina, ed è un elemento molto importante. Mi aspetto una partita tosta e difficile su un campo prestigioso”.
Luca Tozzi (giocatore) - “La partita di Pesaro sicuramente non sarà facile, perché per loro è il debutto in campionato. Vorranno sicuramente partire bene davanti al loro pubblico. Hanno un bel palasport e tanto tifo. La prima sfida sarà di contenere il loro entusiasmo. E poi Pesaro è una squadra costruita bene, con un gruppo italiano esperto, con giocatori come Tambone e Bucarelli e giovani importanti come Bertini. Sicuramente è una squadra con molto talento offensivo e ben allenata. Dovremo essere bravi a contenere i loro stranieri: il playmaker Felder e il 4 Miniotas. È una coppia con tanti punti nelle mani, formata da un piccolo e da un lungo. Noi abbiamo rivisto la prima partita di campionato per capire i nostri errori, per migliorarsi e cercare di arrivare pronti il più possibile per la trasferta di Pesaro. Come ho detto non sarà facilissimo, ma noi vorremmo ottenere la prima vittoria del campionato e ottenerla in trasferta vale anche doppio”.
Note – Ex di turno Ariel Filloy, a Pesaro nella stagione 2020/21 (28 presenze, 221 punti in Serie A).
Media - La partita è visibile in diretta streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook della Società: Libertas Livorno 1947.