A2 Femminile - Patelli, Laube, Torri e Agazzi approdano in A2 alla Fassi Albino

11.08.2019 19:31 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Patelli, Laube, Torri e Agazzi approdano in A2 alla Fassi Albino

Sono le atlete Patelli, Laube, Torri e Agazzi le giocatrici made in Ororosa che approdano in serie A2. Sotto la guida del direttore tecnico Ororosa Monica Stazzonelli, ecco il passaggio ufficiale da giocatrici under a senior con l' obiettivo di far bene e cercare di portare a casa, allenamento dopo allenamento, minuti preziosi, importanti e di qualità in prima squadra.

Da subito grande sintonia tra il coach Fassina ed il direttore tecnico Ororosa Stazzonelli, uno scambio di vedute ed esperienze diverse ma fondamentali por portare giocatrici futuribili per la A2, non da panchina ma che dovranno essere le protagoniste dei prossimi campionati. Nonostante la giovane età, hanno potuto fare negli anni precedenti una serie di esperienze significative in campionati senior : un buon successo è stato l' ottenimento della salvezza nella scorsa stagione in serie B lombarda indossando la casacca del Don Colleoni Trescore, Società satellite senior Ororosa.
Ragazze che hanno sempre giocato nei campionati under elite con buoni risultati, ottenendo l' accesso alle varie interzone e a volte anche alle finali nazionali di categoria, ma  non solo: sono state abituate a lavorare sodo in palestra con personalità e frequenza, ingredienti che al primo allenamento, ante vacanze, il nuovo allenatore ha voluto sottolineare.

>> PATELLI FEDERICA ('99) : da anni, oltre ai propi campionati giovanili, è stata inserita nelle varie squadre satelliti senior di Ororosa: un buon campionato in serie C ed uno lo scorso anno in B, oltre a qualche apparizione in A2 nella stagione 2017-18. Adesso il salto in A2 non sarà facile, ma lavorando potrà dimostrare la sua valenza.

>> TORRI ROSSELLA ('01) : un positivo campionato giovanile under 18 elite con arrivo all' interzona, sfuggito di un soffio l' accesso alle finali Nazionali per differenza canestri ed un anno di "gavetta" in serie B, ecco pronto il salto nel roster di A2. Adesso non ci resta che poter vedere aumentare durante l' anno tempo il minutaggio in campo.

>> LAUBE GRETA ('01) : anche lei nel gruppo under 18 elite, da tempo nel giro degli allenamenti con la serie A2 e poi ha di fatto accettato con entusiasmo l'anno "sabatico" in serie B. Sarà una delle giovani più pronte per dare minuti di respiro importanti alla squadra.

>> AGAZZI FRANCESCA ('02) : un anno altalenante e difficile, il tutto per problemi fisici di crescita ad anbedue gli arti inferiori, ma con tanta tenacia e voglia di rientrare, e riuscita a giocare alcuni minuti importanti già in A2 e giocare da protagonista nelle fasi finali Under18 elite. Speriamo che tutto possa riprendere senza intoppi fisici.

Queste sono le ragazze che daranno tanto entusiasmo e voglia di fare a tutto il gruppo, non solo della prima squadra, ma a tutto il settore giovanile di casa Edelweiss e a tutte le ragazze, oggi più di 100, che possono ammirare e duplicare il percorso significativo svolto dalle loro compagne: da bianconero Ororosa a biancorosso Fassi Edelweiss Albino, in serie A2. Noi tutti siamo certi delle scelte e ci attendiamo significative sorprese partita dopo partita.