A2 F - Repower Sanga: al PalaGiordani arriva Cagliari
Archiviati i primi due terzi del girone d'andata la Repower Sanga si prepara a tornare al PalaGiordani per la sfida contro la Virtus Cagliari (palla a due alle ore 17.00 di domani 29 novembre, al PalaGiordani di via Cambini). Le Orange arrivano alla partita dopo la seconda sconfitta stagionale ma con la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti per la qualificazione alla Coppa Italia. Le milanesi in caso di vittoria, a seconda del risultato della partita tra Costa Masnaga e Selargius, staccherebbero le sarde (in caso di vittoria delle brianzole) o si riappaierebbero alle biancorosse (in caso di vittoria delle isolane).
Partita importante anche per Cagliari che con una vittoria potrebbe consolidare la propria posizione, agganciare il quinto posto e tenere aperte le porte per la qualificazione al trofeo di metà stagione. Le sarde sono state fin qui protagoniste di partite a punteggio basso e non a caso hanno al momento il peggior attacco del girone ma anche la seconda miglior difesa (dietro solo a Selargius - entrambe le squadre hanno però disputato 7 partite). Centro dell'attacco delle sarde Mounia El Habbab che sta segnando oltre 15 punti a partita e con un solo match chiuso in singola cifra realizzativa. Doppia cifra di media anche la centro polacca Zieniewska che oltre ai 12 punti a serata sta contribuendo con 7 rimbalzi di media.
Presentando il match Ilaria Nespoli dichiara: "Cagliari è una squadra che sta dimostrando di potersela giocare con chiunque, stiamo lavorando per cercare di essere il più pronte possibile sulle loro soluzioni di gioco e sulle caratteristiche individuali delle giocatrici. Sarà fondamentale essere intense e concentrate dal primo minuto. La nostra voglia di riscatto è tanta, settimana scorsa non abbiamo espresso il nostro miglior basket e non siamo di certo la squadra che è scesa in campo sabato. La voglia di vincere giocherà un ruolo cruciale nella partita di sabato, cercando di non lasciare questi 2 punti importanti". La guardia Orange poi fa un punto su questo inizio di stagione: "Il girone d’andata è quasi finito, siamo nella zona di alta classifica e penso che questo fosse uno dei nostri obiettivi a inizio anno. Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno perché abbiamo ancora tanto margine di crescita, ma per adesso posso valutare positivamente questo inizio di stagione da parte della squadra".
La partita sarà visibile su youtube al seguente link, per chi invece deciderà di andare al PalaGiordani ad assistere alla partita prosegue la politica del "non biglietto" con l'accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all'acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l'inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l'acquisto del pulmino, che ha visto un'importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro. In sostanza, ogni donazione varrà doppio.