A2 - Wegreenit Urania: sabato all'Allianz Cloud con la Ferraroni Cremona
Si gioca la quindicesima giornata in Serie A2 Old Wild West: anticipo sabato 29 novembre tra Urania Milano e JuVi Cremona, altre 5 gare domenica 30. Le rimanenti 4 sfide sono state posticipate o rinviate per impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali.
Sabato 29 novembre, ore 20:30, PalaLido Allianz Cloud, Milano. Arbitri: Luca Attard, Roiaz, Fiore
Wegreenit Urania Milano-Ferraroni JuVi Cremona
QUI URANIA MILANO
Marco Cardani (allenatore) – “Sarà una gara molto dura e significativa, proveremo a mettere maggiore consistenza difensiva rispetto alle ultime due partite. Ci aspetta una squadra fisica ed intensa, come da caratteristiche impresse da coach Luca Bechi, che sa mordere in difesa e colpirti in contropiede, fattori che proveremo a disinnescare”.
Camilla Tenore (Team Manager) - “Sabato affronteremo la JuVi Cremona in una partita molto importante per noi. Non veniamo da un periodo semplice, ma proprio per questo è il momento di essere intelligenti, compatti e uniti. Dobbiamo lavorare di squadra in ogni aspetto: difendere insieme, attaccare insieme, lottare insieme su ogni pallone, senza lasciare nulla al caso. È ora di mettere continuità nelle nostre prestazioni e smettere di alternare momenti buoni a momenti di disattenzione”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) - “L'Urania ha avuto qualche vicissitudine, soprattutto dal punto di vista fisico, poiché all'inizio della stagione uno dei giocatori cardini della squadra, Andrea Amato, è stato fuori per un infortunio importante. Questo ha fatto sì che la squadra avesse sicuramente difficoltà a ritrovare gli equilibri. Contestualmente hanno rilasciato Gamble, che giocava da 5 titolare, cambiando l'assetto, prendendo Rogic e prelevando il nostro ex Alessandro Morgillo. La sensazione è che gli avversari siano stati in un cantiere aperto e che adesso, con il rientro da un paio di partite di Andrea Amato, abbiano trovato un assetto definitivo. L'altra cosa da considerare è che noi veniamo da una partita in trasferta a Livorno, impegnativa: proprio oggi in sede di preparazione della partita, prima ancora di parlare degli avversari, ho voluto sottolineare ai ragazzi che sono stato fiero del loro modo di giocare. Poi è chiaro che abbiamo fatto degli errori, ma gli errori fanno parte del gioco, siamo stati intensi ed abbiamo ribattuto colpo su colpo”.
Alessandro Panni (giocatore) - “Sarà una partita difficile perché in trasferta, in questo campionato, è difficile battere qualsiasi squadra, a maggior ragione una squadra che, come noi, ha bisogno di una vittoria. Serve grande attenzione con i loro esterni e dovremmo essere aggressivi, mentre in attacco dovremo cercare invece di muovere la palla e fare dei buoni tiri ad alta percentuale. Sicuramente, comunque, l’impatto difensivo sui loro esterni e sul loro talento sarà fondamentale per portare a casa la partita. Abbiamo anche noi voglia di vincere, dopo la buona prestazione di Livorno”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).