live

| Cura Poeta: l'Olimpia Milano domina il Maccabi Tel Aviv e ritrova la vittoria

LIVE | Cura Poeta: l'Olimpia Milano domina il Maccabi Tel Aviv e ritrova la vittoria
© foto di Brondi/Ciamillo

a breve la cronaca completa MACCABI VS OLIMPIA MILANO: CRONACA
4Q 88-102 - Armoni Brooks! Penetrazione, canestro e fallo, Milano avanti a +20. Clark segna due punti da sotto. Bomba di Brooks da fermo, devastante. Walker torna a segnare, 2/2 ai liberi. Che palla di Guduric per la schiacciata in reverse di Nebo. Sorkin vola sopra il ferro, Nebo si fa perdonare con i liberi e un'altra grande stoppata. Brooks non sbaglia mai, 68-91 con 6:50. Bolmaro fa 2/2 ai liberi. Tripla di Clark. L'argentino dell'Olimpia ne mette altri due dalla media. Bomba di Sorkin, 74-85 con 5:30. Shields sale a quota 26 punti, tripla dalla punta per il nuovo +22, 76-98 con 4;12. Dentro Flaccadori, esordio stagionale in EuroLeague. Milano in pieno controllo, segna anche Guduric da tre punti il 76-102. Sorkin inchioda due punti. Partita ampiamente finita, il Maccabi accorcia nel garbage time con Sorkin e DiBartolomeo. Termina 88-102.

3Q 62-79 - Brissett spara da tre, Booker risponde con una tripla. Ma altra bomba Maccabi con Sorkin, 54-46 con 8:45. Impattano gli israeliani, un paio di perse di fila per Zach LeDay. Fallo ai danni di Jimmy Clark di Bolmaro, al terzo fallo: 1/2. Poi infrazione di otto secondi per Milano che ora è un po' in difficoltà. Ci pensa Shields che si prende il fallo di Brissett e andrà in lunetta: 2/2. Shields! Transizione e canestro e fallo per il danese. Rimette la testa avanti Milano che allunga a +7 e registra qualche stop difensivo. Ellis sbaglia da tre, rimbalzo offensivo e bomba di Shields del 57-67, timeout Kattash con 4:50. Esce bene il Maccabi perché Santos segna da tre e poi cancella Ellis. Bolmaro sbaglia una tripla aperta, ma l'argentino ci prova l'azione successiva e segna il 60-70, poi in contropiede fa +12. Sorkin chiude il break, poi i liberi di Nebo e la tripla di Brooks per il +15. Ultimo possesso Milano, Ricci corregge in tap-in il tiro di Brooks, Milano avanti 62-79.

2Q 48-54 - Incidente a Rayman che si scontra con Lavi in apertura con fallo fischiato a Ricci, cui viene contestato l'antisportivo 2/2 e 27-27 con 9'44". Liberi per Shields 2/2. Lundberg piazza un 2+1, sorpasso, ma l'autore del fallo Brooks risponde con la tripla. Pareggio di Lavi al 12'. Walker a canestro con 7'21" e libero da tirare dopo il timeout di Poeta per il fallo di Nebo. Realizzato il libero +3. Tripla aperta per Ricci, parità a quota 35. Anche Walker piazza una tripla (16 punti personali), seconda tripla di Ricci 38-38. Walker lo imita immediatamente, poi in difesa manda in lunetta Shields 2/2 e 11 personali. Liberi per Brissett 1/2, pareggio di Nebo con 5'00". Il centro dell'Olimpia manda Blatt in lunetta 2/2. Buona difesa Maccabi, ma anche Clark non va dall'altra parte. Leday in tap-in con 2'59" pareggia di nuovo 44-44. Blocco irregolare di Brissett. Riparte l'Olimpia, gran movimento e canestro in velocità di Shields, con Kattash a prendere subito timeout. Persa di Santos, tripla di Leday con 2'02". Santos schiaccia e accorcia, poi in difsa stoppa Leday, palla però a Milano. chiamati passi a Shields con 1'20". Leday manda in lunetta Clark 2/2. Milano riparte, Shields lancia Josh Nebo che completa un gioco da tre punti +4 Olimpia. Walker tira sul ferro, malinteso tra Ellis e Shields e palla persa in contropiede. Clark tira un pallonetto intorno al canestro, Nebo chiude il contropiede subendo fallo con 16,8", fa 2/2. Bella difesa di Shields, rimangono 3,0" per un ultimo tentativo, timeout Poeta. Leady quasi da metà campo senza successo, all'intervallo 48-54. 19 Walker IV, 10 Blatt. 13 Shields, 10 Leday, 9 Brooks.

1Q 25-27 - Shields apre le marcature, Booker raddoppia sulla testa di Sorkin 0-4 al 1'. Tripla di Walker. Sorkin allunga, Shields mette la tripla 5-6. Milano allunga ancora: tripla di Shields, Booker da sotto, e bombe di Walker e Leday 8-14 al 4'. Bolmaro realizza da sotto canestro con 6'19", ma viene annullata all'instant review. Bolmaro segna al giro seguente, Marcio Santos mette la tripla cui Brooks risponde subito per le rime 11-19 . Con 4'30" va a buon fine la transizione di Leday e Kattash chiama timeout 11-21. Lonnie Walker fa un gioco di prestigio nell'area milanese, Tamir Blatt segna dal palleggio, Guduric prende il ferro 15-21 con 3'00". Walker ancora a segno, ma sbaglia l'aggiuntivo, e Brook fa ripartire la macchina Olimpia. Sorkin in due tempi accorcia 19-24 con 2'00". Guduric piazza un gioco da tre punti col fallo di Lungberg. Blatt lasciato solo mette la bomba, Brooks ha un malinteso con Ellis 22-27 con 1'01". Blatt mette una tripla dopo una danza sul cerchio, Shields prende il secondo ferro al 10' 25-27.

LE ULTIME - Coach Giuseppe Poeta ha consegnato al tavolo la lista con i dodici giocatori che andranno tra poco più di un ora in campo a Belgrado per la gara numero 13 di regular season: Mannion, Ellis, Booker, Bomaro, Brooks, Leday, Ricci, Flaccadori, Guduric, Shields, Nebo e Dunston.

PREVIEW - L'Olimpia Milano, sotto la guida del nuovo coach Giuseppe Poeta, è arrivata ieri sera a Belgrado dove oggi pomeriggio giocherà la sfida contro il Maccabi Tel Aviv all'Aleksandar Nikolic Hall, gara valida per la 13a giornata della stagione regolare della EuroLeague Basketball 2025-2026. Un esordio meno complicato del prevedibile per Poeta, visto che attualmente la formazione israeliana occupa l'ultimo posto della classifica (3-9) in condivisione con l'Asvel e probabilmente il suo coach Oded Kattash si sta giocando il posto in caso di sconfitta. Tra le fila biancorosse si annuncia il rientro di Devin Booker, che va a completare il reparto lunghi con Nebo e Leday. Assenti quindi Lorenzo Brown, Ousmane Diop e Nate Sestina infortunati, e Stefano Tonut prestato alla Nazionale azzurra: i 12 in campo saranno annunciati poco prima della palla a due, come di consueto.
Dove si gioca: a Belgrado, mercoledì 26 novembre 2025, palla a due alle ore 18:00.
Dove in TV: diretta streaming su Sky Sport Arena, sarà poi disponibile domani on demand su Sky, NOW e EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.