La Stella Rossa travolge il Baskonia e centra la quarta vittoria consecutiva
La Crvena Zvezda ha conquistato una vittoria netta nella sesta giornata di EuroLeague, superando il Baskonia con il punteggio di 90-72 sul parquet di casa. Dopo un primo tempo complicato, la squadra di Sasa Obradovic ha cambiato marcia nella ripresa, dominando il secondo tempo e consolidando il proprio record sul 4-2. I serbi confermano così il loro ottimo momento, mentre gli spagnoli restano ancora a caccia del primo successo stagionale.
Ancora una volta, il protagonista assoluto è stato Jordan Nwora, tra i migliori giocatori in Europa in questo avvio di stagione. L’ala ha chiuso con 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, guidando l’attacco della Stella Rossa con grande efficacia. Ottimo anche il contributo di Cody Miller-McIntyre, top scorer della serata con 20 punti. In doppia cifra anche Nikola Kalinic e Chima Moneke (12 punti ciascuno), mentre Yago dos Santos ha aggiunto 10 punti. Il Baskonia ha provato a restare in partita grazie a Timothe Luwawu-Cabarrot, autore di 24 punti, e Hamidou Diallo (12 punti), ma dopo il vantaggio di tre lunghezze all’intervallo (43-40), la squadra spagnola ha ceduto il passo nella ripresa. Per Matteo Spagnolo oltre 15' in campo, con 2 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
La Crvena Zvezda ha alzato l’intensità difensiva e trovato continuità offensiva, ribaltando l’inerzia del match e chiudendo con un parziale dominante nel secondo tempo. Con questa vittoria, la Stella Rossa Belgrado centra il quarto successo consecutivo e si prepara ad affrontare l'ASVEL nel prossimo turno con grande fiducia. La formazione di Paolo Galbiati, invece, cercherà di sbloccarsi nella trasferta di Dubai, in una fase già delicata della stagione. La squadra di Obradovic dimostra solidità e ambizioni, mentre il club basco dovrà trovare risposte rapide per invertire la rotta.