Lucca, presentato il nuovo acquisto Giacomo Sereni

27.01.2012 08:13 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1351 volte
Fonte: Ufficio stampa ArcaAnthea Pallacanestro Lucca
Lucca, presentato il nuovo acquisto Giacomo Sereni

Un’acquisizione per andare a rinforzare il roster in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia estremamente dura: questa è la finalità del tesseramento di Giacomo Sereni da parte dell’ArcaAnthea Lucca.
Classe 1984, proveniente da Reggio Calabria, dove ha giocato la prima metà di campionato con 8,6 punti e 5,8 rimbalzi di media, Sereni è un’ala grande di scuola Benetton Treviso che in questi anni ha acquisito grande esperienza nei campionati di DNA e DNB.
Fortemente voluto dalla staff tecnico il giocatore ha parole di apprezzamento verso la nuova società: “Da tutti i giocatori a cui ha chiesto di Lucca ho ricevuto risposte buonissime, in tanti mi hanno parlato benissimo dell’ambiente e del gruppo. Questa in particolare è stata una cosa molto importante per me, perché è la prima volta che mi trovo a cambiare maglia a metà stagione, e sapere di andarmi ad inserire in un gruppo di ragazzi seri mi conforta molto”.
Come detto, Sereni arriva per puntellare un roster che gli infortuni e gli acciacchi avevano un po’ logorato ma è soddisfatto della scelta fatta: “Sono felice di far parte di questo supergruppo e ringrazio l’allenatore e la società che hanno dimostrato di volermi, non voglio stravolgere nulla ma solo dare il mio contributo per arrivare più in alto possibile”.
Molto soddisfatto del nuovo acquisto il coach Roberto Russo: “Noi scegliamo prima le persone e Giacomo è un professionista serio, che fa del sacrificio e dello spirito di squadra le sue armi migliori, sono sicuro che si integrerà benissimo in tempi rapidi. In più è un ottimo giocatore, formato dalla Benetton Treviso dove è stato allenato da Ettore Messina, con le caratteristiche che cercavamo e con un’indubbia voglia di vincere”.
Per la dirigenza erano presenti il presidente Ugo Vincenzini ed il patron Alfredo Susanna: “Abbiamo recepito le indicazioni dello staff tecnico –spiega Vincenzini- e siamo convinti di aver scelto la persona giusta, il fatto che ci sia voluto un po’ di tempo ce lo conferma. Giacomo corrisponde in pieno allo standard tecnico ed umano che stavamo cercando”.
Anche Susanna è convinto: “C’era necessità di rinforzare il roster per compensare eventuali cali fisici, con la Coppa Italia ci aspettano tanti impegni che avranno anche ritmi molto serrati e siamo sicuri di aver rinforzato la panchina nel modo giusto. Giacomo non sostituisce nessuno ma ci aiuta ad essere ancora più competitivi. Ora l’obiettivo è continuare a vincere e mantenere questo andamento”.
Il General manager Vangelisti ha completato tutto l’iter di tesseramento quindi l’ala padovana sarà già a disposizione dell’allenatore a partire dalla trasferta di Cecina di domenica prossima.