Palestrina, il nuovo coach è Gianluca Lulli

27.06.2014 10:33 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Palestrina
Gianluca Lulli
Gianluca Lulli

La Pallacanestro Palestrina sceglie l’erede di Fabrizio Longano e nomina nuovo capo allenatore della prima squadra Gianluca Lulli.
La bandiera e simbolo del basket prenestino viene promosso alla guida della Citysightseeing dopo un anno in cui ha svolto il ruolo di vice allenatore in DNB e di capo allenatore (coadiuvato da Flavio Cecconi) di Under 19 e Under 17. Una scelta che ha trovato l’ampio consenso di tutta la Società e mira a dare continuità al lavoro del progetto ricominciato due anni fa in DNC, puntando forte su Gianluca che ha avuto modo di maturare un’importante esperienza in panchina dopo il suo ritorno nella città natale.
Quasi superfluo elencare le tappe della lunga carriera di Lulli giocatore, la passione per il basket e la grande attitudine nel lavoro soprattutto coi giovani saranno un tratto distintivo anche del percorso lavorativo come allenatore, sicuri inoltre che la presenza di una figura così rappresentativa e stimata da tutto l’ambiente arancio verde garantirà un grande coinvolgimento degli appassionati prenestini anche nella stagione 2014-2015.
Arriva ora il momento di mettere al servizio della squadra che lo ha lanciato tutto il bagaglio d’esperienza accumulato da Gianluca Lulli in oltre venti anni di gloria cestistica, dalla Pallacanestro Palestrina un augurio di un lungo e proficuo lavoro sicuri delle qualità umane e professionali del nuovo condottiero della prima squadra.