Pesaro, il punto di Dalla Salda: la situazione Vitrifrigo per i playoff e l'infortunio di Miniotas
Pesaro cade a Livorno nell'ultima di stagione regolare. L'Amministratore Delegato della VL Alessandro Dalla Salda ha fatto il punto sulla situazione: "Ci tenevo a nome di tutto il club a fare il punto e un commento. Evidente che c'è amarezza e delusione dopo una stagione bellissima, a tratti fantastica, che ci vede però soccombere a Scafati bel rush finale a cui vanno i complimenti. Dobbiamo riassorbire velocemente questa delusione, perché la nostra resta una statua molto positiva, e che era iniziata con tutt'altre aspettative. Facciamo i complimenti allo staff e i giocatori per aver portato a casa 50 punti. Non possiamo guardarci indietro ma dobbiamo guardarci ancora avanti. Dobbiamo smaltire questa delusione e ritrovare un po' di condizione e la rosa al completo. Penso che non dobbiamo moralizzarci, ma anzi credere ancora di più in noi stessi perché abbiamo fatto una regular season di altissimo livello, lanciando tanti giocatori, ricostruendo un gruppo di lavoro molto solido. Oggi abbiamo anche un organico che sta tornando al completo. Sono rientrati Marettoe De Laurentiis. Purtroppo abbiamo ancora fuori Miniotas, che è sotto gli occhi di tutti un giocatore fantastico e non facilmente sostituibile.
Contraccolpo per la delusione e situazione infortuni. "Siamo tutti professionisti. Mi stupirei non ci fosse delusione. Altrettanto mi stupirei se in quindici giorni non avessimo la forza per ricaricarci per una città come Pesaro che vive di basket e con un seguito di tifosi eccezionale. Sono convinto che la delusione sarà rapidamente alle spalle. Mi preoccupa di più la brillantezza fisica, lo smalto della squadra, un recupero di energia nervose speso che in questo tempo sono convinto riusciremo a ricaricare tutto insieme. Miniotas? Gli infortuni ci sono. Dalla Coppa Italia soprattutto tutti negli stessi ruoli. Ma è inutile anche qui guardarci indietro. Lo staff sta facendo un grande lavoro. Su Miniotas dice di sentirsi bene, ma siamo molto preoccupati, perché i problemi muscolari non sono le contusioni. È una situazione che rischi di perdere il giocatore completamente. In questi giorni c'è bisogno di valutarlo con esami strumentali e successivamente con il campo per vedere se potremo portarlo già per i quarti di finale. Fortunatamente abbiamo un organico più profondo, con Smith la posizione è in qualche modo coperta".
Vitrifrigo Arena indisponibile per i playoff. "Questo è un problema, in parte lo conoscete già, in parte rischia di acuirsi per le disposizioni anche della LNP di cambiare le date originali. Siamo già a lavoro con il nostro direttore operativo per poter dare alla Lega, alla Federazione e ai nostri avversari un piano che possa permetterci di giocare a Pesaro almeno Gara 2 dei quarti di finale".