Fiorentina Affrico-Coopsette Castelnovo, il prepartita

Fonte: Terza partita in una settimana per la Pallacanestro Fiorentina Affrico, che domani (ore 18) ospita la Coopsette Castelnovo. Al PalaAffrico si gioca la
Fiorentina Affrico-Coopsette Castelnovo, il prepartita

Terza partita in una settimana per la Pallacanestro Fiorentina Affrico, che domani (ore 18) ospita la Coopsette Castelnovo. Al PalaAffrico si gioca la ventiseiesima giornata del girone A di DNB. Per l'Affrico è il momento di trovare un po' di continuità. Dopo il ritorno al successo di mercoledì nel derby con Prato, la squadra di Riccardo Caimi cerca la seconda vittoria consecutiva. Una nuova iniezione di fiducia: l'Affrico in queste ultime nove giornate di regular season deve costruirsi un'identità forte per raggiungere la salvezza. Ottenere risultati è il miglior modo per accrescere l'autostima di un gruppo che ha ben chiaro l'obiettivo.
NEWS BIANCOBLU' - Arrivano buone notizie per Francesco Basili. Da martedì infatti l'esterno romano tornerà a disposizione, allenandosi con il gruppo. Dopo la gara di mercoledì, la squadra ha svolto una seduta di scarico giovedì, mentre venerdì ha iniziato a preparare nel dettaglio la gara contro Castelnovo. Questa mattina ultima rifinitura. Tutti i giocatori sono a disposizione.
L'AVVERSARIO - E' decisamente un momento positivo per la Coopsette. Nel recupero di mercoledì la squadra di Stefano Ranuzzi ha sconfitto l'ArcAnthea Lucca, confermando il trend positivo del 2012: cinque vittorie nelle ultime sei partite. Attenzione massima ad Alesso Bartoccetti, guardia classe '80, miglior realizzatore dei biancorossi (16,5 punti di media). Dopo la strepitosa prestazione dell'andata (32 punti), riflettori puntati anche su Riccardo Castagnaro. Castelnovo arriva a Firenze con il dubbio sulle condizioni fisiche di Stefano Maioli, ma sotto canestro può comunque contare su Gianni Grobberio e sull'ala Lorenzo Lusetti (decisivo contro Lucca). Nelle rotazioni di coach Stefano Ranuzzi troviamo anche il playmaker livornese Tommaso Tempestini ed i due giovani Nicolò Codeluppi ('89) e Damiano Simonazzi ('92).
ARBITRI - Pallacanestro Fiorentina Affrico-Coopsette Castelnovo sarà arbitrata dai signori Davide Emilio Balzarini e Marco Liberali di Milano.