Ambrosia Bisceglie-mercato: il botto finale, ecco Ambruoso
26enne ala/pivot barese è reduce da una convincente stagione in quel di Gragnano. Efficace rimbalzista, vanta anche buone percentuali nel tiro dalla media e dal perimetro. Insomma, la ciliegina sulla torta della campagna acquisiti biscegliese.
BISCEGLIE: L’Ambrosia completa in bellezza il roster a disposizione del tecnico Adolfo Parrillo in vista della partecipazione alla Divisione Nazionale B ingaggiando un’ala/pivot di notevole qualità e sostanza. Proveniente dal team campano del Giugliano, squadra con cui ha raggiunto i playoff nello scorso torneo di B Dilettanti, approda in nerazzurro Francesco Ambruoso (200 cm.).
Barese, nato il 12 dicembre 1985, ricopre il ruolo di ala grande distinguendosi per duttilità e forza fisica: efficace difensore, vanta percentuali realizzative di tutto rispetto sia nel tiro dalla media distanza e sia dal perimetro. A Giugliano ha terminato la stagione con una media di 12 punti a partita e 31’ giocati, oltre all’inserimento nella top ten dei migliori rimbalzisti del girone. In precedenza Ambruoso ha maturato esperienze significative tra le fila dello Scauri (biennio 2008-2010) diventando uno dei perni della formazione laziale, avversaria dell’Ambrosia negli spareggi promozione del 2009-’10 in B Dilettanti. Cresciuto nel Cus Bari, dove a soli 17 anni ha debuttato nell’allora campionato di B2 destando l’interesse di numerosi addetti ai lavori, ha successivamente indossato anche le canotte di Melfi, Ruvo (una finale playoff persa contro Potenza) e San Severo. Con l’arrivo di Ambruoso può considerarsi ultimato il mercato della società biscegliese, abilmente coordinato dal direttore sportivo Sergio Di Nardo.
Nei prossimi giorni l’Ambrosia diramerà i nomi dei promettenti cestisti che faranno la spola tra la prima squadra e l’Under 19, unitamente alla definizione dello staff tecnico.