Costone Siena riparte ... dalla capolista!

Il coach Pierfrancesco Binella traccia un bilancio di questo periodo di allenamenti senza gare, per osservare il turno di riposo in campionato, prima di tornare in campo finalmente al completo ospitando domani sera alle 21 al Palaorlandi la capolista dl girone B del campionato di A2 femminile, giunto alla quarta giornata di ritorno, la Termocarispe La Spezia: “Il lavoro è stato soddisfacente, come era andato bene nelle ultime settimane, anche se i risultati non lo dicono. Certo, dobbiamo gestire infortuni e acciacchi, ma vale per tutti”.
Il lavoro in palestra non ha risentito di un periodo negativo che ha toccato prima della sosta la sesta sconfitta nelle ultime sette partite: “Si continua a lavorare con fiducia – dice il tecnico –. Quando i periodi sono negativi sembra tutto più difficile e più duro, ma non eravamo una squadra che poteva dominare il campionato dopo quell'inizio sprint e siamo coscienti di non essere una squadra come questa. Questo periodo dovrà passare,dovremo impegnarci un po' di più: abbiamo cercato di analizzare le cose che vanno o che non vanno, ma è difficile anche trovare una spiegazione”.
L'avversaria per ripartire è la più dura, la capolista: “Sicuramente con grande merito, ha profondità di roster, ha grandissima qualità oltre alle capacità del suo allenatore, ma noi nel periodo in cui siamo non dobbiamo stare molto a guardare chi abbiamo di fronte: nel girone di andata abbiamo vinto contro squadre più forti di noi e abbiamo lasciato punti contro squadre più alla nostra portata. Oggi non possiamo porci il problema di chi ci troviamo ad affrontare: dobbiamo vincere perché è da tanto tempo che non lo facciamo”.