Alcamo supera Siena e mantiene la testa della classifica

Le padrone di casa, prime in classifica, si rivelano un ostacolo insormontabile per le senesi che, pur rimanendo coraggiosamente in partita fino al 37’,alla fine devono cedere. Peccato perché le ragazze di PF Binella, in formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio alla play Valentina Petrassi, che giovedì scorso si è operata con successo al tendine di Achille ma non rientrerà più per questa stagione, hanno saputo tenere testa alle più titolate avversarie.La Gea Alcamo non è riuscita mai a scrollarsi di dosso le costoniane, abili a sfruttare la benché minima distrazione delle ragazze di Petipierre, forse deconcentrate da una avversaria “facile”, visto che la Consum.it viene da una lunga serie di risultati negativi. Proprio da questa gara, nonostante la battuta d’arresto che relega l’Apf Costone a metà classifica, sono giunti segnali incoraggianti sulla coesione da parte del gruppo. Hanno brillato le giovani, Rosy Grillo in posizione di play titolare, Reke e Consolini. Nell’acceso finale, con le costoniane a -2 e palla in mano, la stanchezza e la maggior precisione delle siciliane hanno fatto la differenza. Così Alcamo può mantenere la testa della classifica, seguita a due punti da Chieti, vincitrice a Battipaglia, e La Spezia, caduta a Napoli.
GEA ALCAMO - CONSUM.IT SIENA 66-57 (18-15, 37-34, 51-48)
GEA MAGAZZINI ALCAMO: Caliendo 8, Mandache 23, Milazzo 6, Gaglio 10, Fazio 5, Prado 5, Fassina 9, Calabretta, Gattini ne, Fabbri ne. All. Petipierre.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 14, Biscarini 9, Reke 16, Piroli 5, Grillo 13, Costa, Bozzi Ca, Renzoni, Oliva, Vezzosi Eli. Ne. All. Binella.