WNBA - Per Breanna Stewart nuovo record di punti in una sola stagione

WNBA - Per Breanna Stewart nuovo record di punti in una sola stagione
© foto di wnba.com

E' arrivato un nuovo record da inserire nella bacheca di Breanna Stewart. La giocatrice del New York Libery ha segnato 40 punti in casa delle Dallas Wings (conclusa per 93-94), portando il suo totale a 885 punti segnati nel 2023. In altre parole, un nuovo record per una stagione WNBA.

Il precedente record apparteneva Diana Taurasi che nel 2006 aveva fatto suo il record di punti segnati in una stagione (860). La differenza è che Diana Taurasi ha avuto bisogno solo di 34 partite per raggiungere un totale del genere, contro le già 38 di Breanna Stewart. Nel frattempo è stato varato il prolungamento della stagione WNBA, la cui durata non è più di 34, ma di 40 partite.

"Significa molto per me", ha comentato l'ala 29enne, principale artefice della settima vittoria consecutiva della sua squadra. "Non appena vengo messa sotto i riflettori con [Diana Taurasi], è un grande onore. Posso sventolarglielo sopra la testa [ride] . Apprezzo davvero tutto quello che sono riuscita a realizzare e non avrei potuto farlo senza le mie compagne di squadra."