NBA - Carmelo Anthony, Chris Paul, Dwyane Wade lanciano un fondo per la giustizia sociale

NBA - Carmelo Anthony, Chris Paul, Dwyane Wade lanciano un fondo per la giustizia sociale

I casi della morte di Breonna Taylor a Louisville e di George Floyd a Minneapolis hanno innescato le proteste del "I can't breathe" e del "Black lives matter" che abbiamo visto in questi mesi dilaniare con manifestazioni di protesta tutta l'America e tanta parte del mondo.

Ma non si tratta solo di parole, i più grandi nomi della NBA stanno mettendo soldi e tempo in azioni concrete, come ad esempio LeBron James lavora per il diritto di voto .

Adesso Carmelo Anthony ,Chris Paul e Dwyane Wade stanno investendo i loro soldi e sforzi nelle cause attraverso il Fondo per il cambiamento sociale .

"La nostra missione è quella di affrontare le questioni di giustizia sociale ed economica che affliggono le comunità nere e abbattere le barriere discriminatorie verso il successo", ha affermato Paul in una dichiarazione che annuncia il fondo. “Il Fondo per il cambiamento sociale contribuirà a promuovere l'uguaglianza e le opportunità razziali. Ci uniremo con altre persone che condividono la nostra visione e il nostro impegno nell'usare le nostre voci e risorse collettive per sostenere il cambiamento e favorire un futuro più equo. "

Il Fondo per il cambiamento sociale fornirà sovvenzioni a organizzazioni che si concentrano su questioni di giustizia sociale come la sicurezza pubblica e la riforma della giustizia penale, rafforzando le comunità di colore espandendo l'accesso al voto e l'impegno civico, aumentando la rappresentanza dei neri nella leadership e costruendo equità economica per i neri attraverso investimenti in istruzione, occupazione, salari e abitazioni.