FIBA World Cup - Dove vedere le partite del Mondiale di basketball in Cina

24.07.2019 00:06 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
FIBA World Cup - Dove vedere le partite del Mondiale di basketball in Cina

Italia sempre protagonista dell’estate sportiva di Sky, ancora una volta sotto canestro. Dopo l’Europeo femminile, un’altra grande esclusiva sta per arrivare, il Mondiale maschile di basket per nazioni, che si giocherà in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

La “FIBA Basketball World Cup” andrà in onda su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Tra le squadre protagoniste ci sarà anche l’Italia, che torna a giocare la massima manifestazione di pallacanestro dopo 13 anni di assenza.

Sky seguirà il Mondiale trasmettendo fino a tre match al giorno, con grande attenzione rivolta al cammino degli Azzurri di coach Sacchetti, che debutteranno sabato 31 agosto sul parquet dell’International Sports & Cultural Arena di Foshan, contro le Filippine. Palla a due alle ore 13.30, con il racconto di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, che guideranno la “squadra basket di Sky” e che saranno sempre al commento degli incontri dell’Italia.

Basketball World Cup anche sull’all news Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sui canali social ufficiali di Sky Sport (Facebook, Instagram e Twitter) con #SkyBasketMondiale, sull’App Sky Sport e su Sky Go, con la possibilità di seguire il mondiale in mobilità su tablet, smartphone e pc.

Le partite dell’Italia valide per la prima fase della FIBA Basketball World Cup 2019, in onda in diretta esclusiva su Sky con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina:

Sabato 31 agosto

ore 13.30                         ITALIA-Filippine                                                                                                      

Lunedì 2 settembre

ore 9.30                           ITALIA-Angola                                                                                           

Mercoledì 4 settembre                                                                       

ore 13.30                         ITALIA-Serbia                                             

Saranno 32 le nazionali al via, con prima fase eliminatoria a gironi, otto da quattro squadre ciascuno (dal 31 agosto al 5 settembre); passano al turno successo, anche questo con fase eliminatoria a gironi, le prime due di ogni gruppo (dal 6 al 9 settembre). Le partite secche, quelle a eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale.

Quella della FIBA Basketball World Cup sarà un’altra grande occasione per tifare Italia, inserita nel Girone D con Filippine, Angola e Serbia, ma anche per vedere all’opera diverse stelle che militano nella NBA americana, con gli Stati Uniti che difenderanno il titolo vinto nelle ultime due edizioni (2010 in Turchia, 2014 in Spagna).