LBA - Gandini "Ripartire a settembre con una Supercoppa per tutti"

Fonte: Gazzetta dello sport
LBA - Gandini "Ripartire a settembre con una Supercoppa per tutti"

Nemmeno il tempo di chiudere una stagione, che è già il momento di pensare alla prossima. Umberto Gandini incassa una auspicabile unità dell'assemblea di Lebagasket: "L'assemblea di ieri ha mostrato grandissima unità,consapevolezza e volontà di condivisione. Ha prevalso l'interesse generale in una situazione di estrema trasparenza. Virtus e Fortitudo, per esempio, hanno posto legittime questioni di tutela che sono state affrontate e sviscerate".

E c'è l'idea di un ritorno dopo l'estate con un rilancio in grande stile della serie A: "Stiamo studiando un grande evento con cui aprire la stagione, anche per celebrare i 50 anni della Lega. Non conosciam o ancora le tempistiche della ripresa, ma vogliamo regalare qualcosa di speciale a tifosi, imprenditori, consorzi e sponsor che ci stanno supportando".

Con una consapevolezza finale: "Il nostro settore si regge sul mecenatismo, gli sponsor e gli incassi.Abbiamo fatto presente la necessità di interventi governativi che si traducano in agevolazioni utili a favorire il perpetuarsi dell'attività".