Serie C - Palestrina festeggia il ritorno di Simone Rischia

Serie C - Palestrina festeggia il ritorno di Simone Rischia

La Pallacanestro Palestrina è lieta di comunicare il ritorno in maglia arancio verde del prenestino doc Simone Rischia. Si tratta del terzo “come-back” del forte playmaker classe 1990, dopo la lontana esperienza con Cecina e la parentesi della stagione 2017/18, puntando ora a disputare la decima stagione tra i senior con la squadra del suo paese natale.

L’ultima apparizione è stata da capitano nella beffarda annata 2019/20 che si è arrestata con la pandemia scoppiata in marzo. Per Simone una grossa occasione di riscatto e un messaggio d’amore per questi colori, scegliendo di condividere il progetto di risalita della Pallacanestro Palestrina. Per lui lo scorso anno ancora tanti minuti da protagonista con la casacca di Cassino, confermandosi uomo assist con quasi 6 di media in stagione, raggiungendo i playoff.

Poco da aggiungere nella carriera di un talento amato da tutto l’ambiente prenestino, a cui auguriamo di riaprire un ciclo vincente sia a livello personale che di squadra. Sulle sensazioni di questo ritorno. I progetti accettando la chiamata di Palestrina in C. Gli obiettivi dopo aver lasciato tutto in sospeso a marzo 2020.

“Le sensazioni sono le stesse anzi forse ancora più belle, tornare a casa è sempre bello sono una persona molto attaccata alle mie radici Palestrina per me è casa! Un mio caro amico nonché grande giocatore qualche giorno fa mi disse queste parole, NON CONTA CHE CATEGORIA FAI MA CONTA QUANTO SEI PROFESSIONISTA DENTRO, Palestrina ha sempre giocato per vincere e ha sempre fatto campionati di vertici torneremo a farli!
Il passato lo lascio sempre al passato, nessuno può dire come poteva finire quella stagione ora voglio concentrarmi su questa!! la Squadra è competitiva e se riusciamo a costruire la mentalità giusta possiamo divertirci”
Su come è stato giocare in una stagione-covid. Le sensazioni