Serie B - Un mercoledì da leoni: l'Allianz Pazienza all'assalto di Chiusi
Sesta esterna in un mese per la Cestistica Città di San Severo, che si reca a Chiusi nell'ennesima infrasettimanale lontano dalle mura amiche. I NERI si preparano all'ultima fatica prima del meritato turno di riposo previsto per domenica 16, a cui faranno seguito due interne consecutive con Virtus Imola e Caserta. GLI ARBITRI : CHIARUGI ALESSIO di PONSACCO (PI), MELAI MICHELE di CALCINAIA (PI) e RICCI LUCA di PERUGIA (PG). La gara odierna evoca dolci ricordi: fu su questo parquet, infatti, che i ragazzi di Coach Bernardi raggiunsero la matematica salvezza nella passata stagione dopo aver rincorso in pratica per tutto il campionato. Con gli stessi auspici e la rabbia per due sconfitte patite per un nonnulla, Bugatti e soci si recano dunque in Toscana per tentare il colpaccio e godersi qualche giorno di meritato riposo.
La conferma dalle parole del Vice Presidente Paolo Dell’Erba: “Le sconfitte fanno parte del percorso e della naturale competitività di un campionato lungo e complesso come il nostro. Certo, resta un po’ di amarezza, perché dopo un primo tempo difficile contro Casoria siamo riusciti a ribaltare la partita, dimostrando carattere e orgoglio. Ora, però, dobbiamo guardare avanti: ci attende la trasferta di Chiusi, una gara importante contro una formazione che, come noi, ha fame di riscatto e voglia di crescere. In queste partite sarà la determinazione a fare la differenza: chi avrà più fame porterà a casa il risultato. Noi continuiamo a lavorare con serietà e convinzione. I ragazzi sono giovani, forti e motivati: ogni esperienza, anche quella più amara, è un tassello prezioso nel loro percorso di crescita. Non ci abbattiamo, anzi, ripartiamo con ancora più fiducia nel lavoro quotidiano e nel nostro progetto”.
GLI AVVERSARI sono ormai una realtà della cadetteria; pur rappresentando la società satellite dell'Umana Venezia vantano un roster con un quintetto di grande esperienza (Raffaelli, Moreno, Petrucci, Lorenzetti e Rasio) ed un back-up estremamente giovane, ma altrettanto valido, con i best-scorer (fino a questo momento) Bertocco e Gravaghi, a cui si aggiungono Candotto e Natale senza contare l'infortunato Molinaro. Guida tecnica saldamente nelle mani di Nicolas Zanco promosso l'anno scorso da vice ad Head Coach e inchiostrato da un progetto triennale. Ciononostante la classifica recita un 3v e 5p con due sconfitte pesanti (-23 a Imola e -28 a Ravenna) sul groppone che gridano immediato riscatto. APPUNTAMENTO a mercoledì 12 novembre presso il Palapania di Chiusi con palla a due alle ore 20.30 e diretta streaming LNP PASS.