Trapani Shark, Rossato: "Coach Repesa un po' un orso. La BCL? Un impatto bellissimo"

Trapani Shark, Rossato: "Coach Repesa un po' un orso. La BCL? Un impatto bellissimo"
© foto di Pappalardo/Ciamillo

Riccardo Rossato ha parlato dell’ottima partenza della Trapani Shark in una intervista a Tuttosport: “Siamo partiti a ritmi alti, perché ci interessava cancellare subito la penalizzazione. Abbiamo affrontato squadre forti: Tortona mi è piaciuta molto ed è riuscita a batterci, con Brescia l'abbiamo spuntata ma mi aspettavo di vederla in alto dopo che ha confermato quasi tutta la rosa. E poi è interessante Cremona, giovane e molto italiana. Ci manca ancora il confronto con le squadre di Eurolega e non vediamo l'ora di affrontare Milano per misurarci con una delle grandi favorite”.

Rossato ha anche parlato del suo rapporto con coach Repesa: “Prima di tutto è un coach che stimo e ammiro da tanti anni, da quando lo guardavo in tv sulla panchina della Fortitudo. Trovarlo come capo allenatore, lo scorso anno, è stata una sorpresa e un onore. A volte è un po' orso, è molto esigente con la squadra, ma vuole realmente bene ai suoi giocatori: è anche molto attento alla crescita individuale di ciascuno di noi”.
Trapani è ripartita da molti giocatori e coach già presenti lo scorso anno: “Credo che la conferma di un blocco numeroso abbia inciso sulla costruzione della stagione e sul nostro buon avvio. La società ha aggiunto elementi di ottimo livello e la nostra concentrazione è stata alta fin dalla preparazione”.
Questo ha portato anche al debutto in BCL: “È stato un impatto bellissimo: disputare una coppa è uno degli obiettivi di ogni giocatore. La Champions è un torneo duro, comprende squadre davvero forti: noi abbiamo trovato un girone complicato, ma vogliamo fare un po' di strada”.