mercato

LBA - Momo Diouf: «Virtus da Final Four». E sul rinnovo...

MERCATO LBA - Momo Diouf: «Virtus da Final Four». E sul rinnovo...
© foto di Ciamillo

Momo Diouf ha parlato ai microfoni di E-Tv. Il lungo della Virtus Bologna ha parlato della prossima sfida di EuroLeague di domani contro l'Efes: "Sarà tosta, come tutte. Possiamo vincere o perdere, conterà la consistenza difensiva che ieri con Reggio è mancata", ha esordito. "Giochiamo tante partite in poco tempo, e non è facile riazzerare subito. All'inizio senti la stanchezza, poi prendi l'abitudine. Giocare nella lega più importante d'Europa è anche motivo, quando si gioca nel proprio campionato, di mostrare di meritarlo".

Diouf ha anche parlato del suo inizio di stagione in salita: "Ci sono alti e bassi, quello che conta è essere utile alla squadra e vincere. Mi sono fatto trovare pronto quando c'era bisogno". Si parla anche di rinnovo: "Se rimarrei? Chi non lo farebbe?", dice Diouf. "Ho un biennale? Non mi espongo. Sono contento di essere a Bologna, poi vedremo". 

Sul paragone con la Virtus dello scorso anno. "Lo scorso anno c'era esperienza. Quest'anno c'è gioventù ed energia. Si cerca sempre di far meglio, forse quella di quest'anno è migliore. Diarra? È forte, è il suo primo anno in Europa e non è facile. Ce la farà, lavora tanto, sorride sempre, ascolta i consigli". Diouf è convinto che la Virtus sia da Final Four; "Oltre a noi, direi Hapoel, Zalgiris, Parigi e forse Olympiacos". 

Le parole sono state riportate da BolognaBasket.