Serie B - Per la Logiman Crema uno scontro di alto livello a Orzinuovi

Serie B - Per la Logiman Crema uno scontro di alto livello a Orzinuovi

Sarà la prima in classifica la prossima avversaria della Logiman Crema. Il PalaBertocchi di Orzinuovi è infatti il teatro designato del confronto forse più atteso dalle due tifoserie, fieramente avversarie dai tempi della serie C. La palla a due è fissata domenica 5 febbraio alle ore 18:00

L'Agribertocchi Orzinuovi, che mentre scriviamo attende di scendere in campo contro il Petrarca Padova, è in striscia positiva da cinque giornate, avendo trovato l'ultimo referto giallo a Mestre il 7 dicembre scorso.

Il roster a disposizione di coach Calvani si è confermato, nel corso della stagione, di altissimo livello, come indicato nei pronostici precampionato.

I bresciani hanno fin qui il quinto attacco del torneo e mettono a segno 76.9 punti a partita, mentre occupano la prima posizione tra le difese, incassando solamente 65.1 punti di media a partita.

Due giocatori (Trapani e Gasparin) ai primi due posti nella classifica delle palle recuperate danno chiaramente l'immagine di una formazione tenace ed aggressiva, votata al ritorno in A2.

L'Agribertocchi è in grado di mettere in difficoltà chiunque con la propria difesa molto fisica ed è formazione completa con diverse soluzioni offensive, praticamente priva di punti deboli.

La Logiman, a causa dell'infortunio di Ivanaj che la priverà dell'esterno di origine albanese per il resto della stagione, è praticamente tornata al roster di fine dicembre, con rotazioni ridotte al lumicino.

Buono comunque il momento della formazione di Baldiraghi, capace di battere la Virtus Padova quarta in classifica dopo aver espugnato il parquet di Palermo.

L'MVP di Dicembre Filipp Fazioli ci introduce al match:"Sappiamo che ci aspetta un incontro molto impegnativo, contro la formazione più attrezzata del campionato, sono molto lunghi , sarà per noi una partita importante. 

Noi non siamo nelle migliori condizioni, anche io personalmente per un problema al dito faccio fatica ad allenarmi ma 

sarà importante il modo in cui la partita sarà approcciata. Se ci crediamo ed andiamo in campo per provare a giocare le nostre carte come all'andata, nella quale per larghi tratti abbiamo tenuto testa a loro. La chiave sarà concentrarci su noi stessi sappiamo che sono forti ma dobbiamo pensare a giocare la miglior partita possibile."