Serie B - Ozzano domani a Jesi per l'impresa proibitiva

Serie B - Ozzano domani a Jesi per l'impresa proibitiva
© foto di Susy2023

Sarà una sfida proibitiva, quella del PalaTriccoli di Jesi domani ore 18, per i New Flying Balls Ozzano contro i padroni di casa della General Contractor Jesi. È il 27° turno al quale, però, i biancorossi ci arrivano con due prestazioni sostanziose alle spalle.

QUI NEW FLYING BALLS - Viaggia a vele spiegate la squadra di Augusto Conti, che dopo non aver sbagliato l'incontro a Vicenza ha messo in campo una grande prestazione con Lumezzane: 93 punti di media segnati e 77 subiti, per una fase offensiva che finalmente ha lasciato l'ultima posizione in classifica. Da metà classifica in giù, assieme a Bisceglie e proprio Vicenza, è una delle squadre più in forma grazie a giocatori che hanno saputo dire la loro sotto canestro: soprattutto Cortese (40), Filippini (39) e Bechi (38 punti totali).
All'andata, Ozzano cedette la posta in palio per 63-50.

QUI GENERAL CONTRACTOR JESI - Di ben altro livello è la formazione di Marcello Ghizzinardi, a -4 dalla coppia capolista e, proprio con una delle due – la Liofilchem Roseto – è la compagine migliore del campionato con sei vittorie consecutive. Particolare attenzione servirà per Tommaso Rossi, miglior realizzatore dei marchigiani con 13.1 punti di media a partita, inserito nella top-5 della LNP, ma pure alla "new entry" Edoardo Tiberti, calatosi alla perfezione nella realtà della quarta in classifica diventando il miglior rimbalzista di squadra dopo undici partite con 7.3 palle recuperate di media.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI - «Non so se è un segnale alla concorrenza il fatto di aver segnato così tanti punti nelle ultime due partite, ma lo è verso di noi visto che abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa: molto spesso questa produzione offensiva è frutto di eccellenti prove difensive. Ci hanno permesso di avere 20-25 punti a partita a campo aperto o soprannumeri.
Jesi è probabilmente una delle squadre più in forma del campionato, attrezzatissima per stare nelle zone alte della classifica: dopo un inizio con qualche difficoltà sono sicuramente in straforma. Per noi sarà una partita difficilissima, proveremo a imporre il nostro gioco, ma pronti ad adattarci in base alle caratteristiche dell'avversario. Per Filippini sarà molto importante, ci terrà a fare bella figura; hanno preso Tiberti, un giocatore che non ha abbassato il livello della squadra. Sono due eccellenti giocatori».