Serie B - Il derby lombardo tra TAV Treviglio e Logiman Orzinuovi

Serie B - Il derby lombardo tra TAV Treviglio e Logiman Orzinuovi

Il derby lombardo tra TAV Treviglio Brianza Basket e la Logiman Orzinuovi è certamente uno degli incontri più interessanti della 27° giornata del campionato di serie B. I bresciani cercano di ingranare la quinta e continuare a restare nella scia delle capolista Vigevano e San Vendemiano, mentre Treviglio vorrà riscattare la sconfitta di Fiorenzuola. Dopo un inizio travolgente alcuni infortuni di giocatori chiave hanno frenato la corsa degli uomini di coach Villa, attualmente caratterizzata da un ottimo rendimento interno e da qualche sconfitta di troppo in trasferta, che hanno relegato i bergamaschi al settimo posto in classifica, il primo fuori dai playoff, a quota 30 punti, a due vittorie di distacco dalla Logiman. Mettere sei punti tra se' ed il settimo posto aumenterebbe le possibilità per la truppa di Gabrielli di raggiungere un traguardo impensabile ad inizio torneo.

Gli esterni Rubbini e Restelli sono i top-scorer della Tav, formazione che segna 80.3 punti a gara contro gli 81 della Logiman, ma ne incassa 79.2 a fronte dei 75.7 dei prossimi avversari. L'assistant coach di Orzinuovi Francesco Olivieri ci presenta il match: "È un campo storico con tanto pubblico, sarà una partita tosta, anche perché loro vengono da una sconfitta a Fiorenzuola, avranno fame di rivincita. Nella partita di andata siamo stati molto bravi a limitare i loro esterni, dove loro hanno molto talento ma possono contare anche su un centro come Marcius che sia sul piano fisico che su quello tecnico può creare difficoltà. Dovremo fare una partita solida e tenere in attacco il ritmo che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite ".

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.