Tre settimane di preseason per la Nutribullet Treviso: obiettivo salvezza

Tre settimane di preseason per la Nutribullet Treviso: obiettivo salvezza
© foto di Brondi/Ciamillo

L'esito dell'ultima giornata di campionato di serie A 2025-2026 prima della Final Eight di Coppa Italia che ha visto la vittoria di Cantù, ha visto anche l'asticella salvezza della Nutribullet alzarsi di una tacca. Ma questa lunga pausa di tre settimane - dal momento che il rientro in gara è fissato all'otto marzo al Palaverde in un derby con la Reyer Venezia dall'alto coefficiente di difficoltà - si può considerare come una seconda preseason. Nella quale integrare in un roster rivoluzionato Alessandro Cappelletti, che ha giocato appena tre partite dal suo arrivo da Trapani, JP Macura appena recuperato da una operazione di appendicite, e l'ultimo rinforzo giunto da Napoli Ed Croswell, fondamentale in un settore del campo dove la squadra sta soffrendo fin dalla prima palla a due stagionale. Marcelo Nicola dovrà fare a meno del solo Francesco Pellegrino, la cui caviglia sta facendo preoccupare i medici tanto che non c'è ancora una data per il suo rientro. 

Fatto salvo che la corsa salvezza, a meno di sorprese dell'ultima ora, si deve fare esclusivamente sull'Acqua San Bernardo, ecco qual è il calendario delle due squadre da qui alla fine della regular season.
TREVISO. In casa: Venezia, Cremona, Tortona, Udine, Reggio Emilia. In trasferta: Varese, Sassari, Napoli, Brescia, Cantù.
CANTÙ. In casa: Napoli, Trieste, Sassari, Varese e Treviso. In trasferta: Milano, Tortona, Bologna e Udine.
Chi sta meglio? La Nutribullet ha solo una grande da affrontare, Brescia. Cantù deve gestire tra le mura amiche il confronto diretto. All'andata lo scorso 14 dicembre fu la vittoria al Palaverde per 86-81 con 21 di Weber, 18 di Olisevicius, 16 di Abdur-Rahkman. Dovendo recuperare due vittorie sull'avversaria, non solo Treviso dovrà vincere al PalaFitLine di Desio, ma anche ottenere nelle altre gare una vittoria in più dei brianzoli. Ovvero quando il destino della stagione non è più nelle tue mani.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.