Turchia, c'è il naturalizzato Malachi Flynn nel roster di febbraio

16.02.2026 19:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Turchia, c'è il naturalizzato Malachi Flynn nel roster di febbraio

La nazionale di pallacanestro della Turchia ha ufficializzato il roster per le prossime gare di qualificazione FIBA ai Mondiali, appuntamenti decisivi per la classifica del Gruppo C. Tra le novità più interessanti spicca l’inserimento della guardia statunitense naturalizzata Malachi Flynn, protagonista di una serata storica il 3 aprile 2024 quando segnò 50 punti partendo dalla panchina contro gli Atlanta Hawks, una delle migliori prestazioni realizzative di sempre da parte di un sesto uomo nella storia NBA. La selezione turca presenta inoltre un nucleo di grande esperienza internazionale, con ben otto giocatori provenienti dall’EuroLeague.

Il roster della Turchia comprende: Berk Ibrahim Ugurlu (Besiktas Istanbul), Can Korkmaz (Galatasaray Istanbul), Cedi Osman (Panathinaikos Athens), Ercan Osmani (Anadolu Efes Istanbul), Erkan Yilmaz (Anadolu Efes Istanbul), Furkan Haltali (Bahcesehir Koleji), Furkan Korkmaz (Tofas Bursa), Ismail Cem Ulusoy (Trabzonspor), Malachi Flynn (Bahcesehir Koleji), Metecan Birsen (Fenerbahce Istanbul), Onuralp Bitim (Fenerbahce Istanbul), Omer Yurtseven (Panathinaikos Athens), Sertac Sanli (Besiktas Istanbul), Sehmus Hazer (Anadolu Efes Istanbul), Tarik Biberovic (Fenerbahce Istanbul), Yigit Arslan (Besiktas Istanbul), Yigit Onan (Manisa Basket) e Yigitcan Saybir (Tofas Bursa).

La Turchia affronterà due volte la Serbia (qui il roster): prima in trasferta il 27 febbraio e poi in casa il 2 marzo, in due sfide che potrebbero risultare decisive per l’equilibrio del girone. Entrambe le squadre arrivano infatti agli appuntamenti in grande fiducia: la Serbia ha vinto le prime due partite di qualificazione, mentre i turchi si presentano dopo i successi contro Bosnia-Erzegovina e Svizzera, pronti a confermare il proprio ottimo momento di forma.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.