Elisee Assui lascia Varese: va negli USA alla George Washington University
Elisee Assui volerà negli Stati Uniti d'America dalla prossima stagione: il classe 2006 si è ufficialmente impegnato con la George Washington University. Notizia che era nell'aria da tempo, ma che ora diventa ufficiale. "La Pallacanestro Varese comunica che, al termine della stagione in corso, Elisèe Assui proseguirà il proprio percorso cestistico nel sistema universitario statunitense", si legge nella nota della Pallacanestro Varese. "Questo trasferimento rappresenta un passaggio significativo all’interno del progetto di sviluppo portato avanti dal Club, da sempre orientato alla crescita tecnica e personale dei propri giovani atleti. Un percorso strutturato e coerente, costruito attraverso programmazione, lavoro quotidiano ed un’integrazione costante tra settore giovanile e Prima Squadra, con l’obiettivo di accompagnare i talenti verso il massimo livello in modo graduale e consapevole".
A commentare questo passaggio è anche Luis Scola, CEO di Pallacanestro Varese. «Il percorso di Elisèe conferma la direzione del progetto che stiamo portando avanti come Club e rappresenta un risultato importante del lavoro svolto insieme. Il nostro obiettivo è creare un ambiente che permetta ai giocatori di svilupparsi e di essere pronti per le opportunità che il basket può offrire».
Da qui al termine della stagione, Assui continuerà a far parte del roster della Openjobmetis. In questa stagione sta viaggiando a 3.6 punti di media a partita con 3.9 rimbalzi, 0.8 assist in 19.9 minuti. Il suo High stagionale è stato contro Cantù il 16 novembre 2025, con 12 punti e 9 rimbalzi.