Andrea Bargnani: «Nell'LBA Showtime i due coach saranno Myers e Danilovic»

16.02.2026 16:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Andrea Bargnani: «Nell'LBA Showtime i due coach saranno Myers e Danilovic»

Andrea Bargnani, LBA Executive Advisor, è intervenuto a Radio Deejay durante il programma "Deejay Chiama Italia" assieme a Gianluca Gazzoli (LBA Strategic Media Advisor), Linus e Nicola Savino parlando in primis del suo ruolo in LBA: "È stato un piacere per me tornare nella pallacanestro dopo tanti anni, voglio provare a dare una mano a tutto il movimento".

Bargnani ha anche parlato dell'imminente Frecciarossa Final Eight 2026: "Il formato della Final Eight ha dato spunto alla NBA per l'In-Season Tournament, loro si sono ispirati a noi e alla March Madness della NCAA per dare vita a quel torneo. Noi come Lega Basket stiamo provando a riportare quel tipo di intrattenimento tipico degli NBA All-Star Game, perché anche quello è un modo per avvicinare più persone alla pallacanestro. Abbiamo organizzato, assieme all'apporto di Gianluca Gazzoli, per venerdì sera questa partita chiamata “LBA Showtime Game” sulla scia di quello che succede negli Stati Uniti durante l'All-Star Game, ossia una partita con celebrità dello sport e non solo".

Questa è stata anche l'occasione per annunciare alcuni dei partecipanti di questa sfida tra celebrità: "Oltre a me che giocherò - ha dichiarato Gazzoli -, ci saranno tante vecchie conoscenze della LBA, incluso il ritorno in campo di Andrea Bargnani. Avremo poi due allenatori d'eccezione per le due squadre: Carlton Myers e Sasha Danilovic".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.