Donte DiVincenzo dovrebbe mantenere il ruolo di titolare dei Timberwolves

Donte DiVincenzo dovrebbe mantenere il ruolo di titolare dei Timberwolves
© foto di nba.com

Nonostante Ayo Dosunmu, arrivato alla deadline dai Chicago Bulls, sia diventato rapidamente uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi, secondo Jon Krawczynski di The Athletic Donte DiVincenzo è destinato a mantenere il posto da titolare nei Timberwolves. Pur non essendo un playmaker tradizionale, DiVincenzo ha conquistato spazio grazie alla sua costanza, all’intensità difensiva e all’approccio competitivo, elementi che lo rendono fondamentale in un quintetto che sta funzionando tra i migliori della lega. Krawczynski sottolinea anche come il 29enne presenti numeri eccellenti nell’impatto on/off per tutta la stagione.

Dosunmu, dal canto suo, ha portato energia in transizione e un ritmo più alto, creando più opportunità offensive per Jaden McDaniels. L’allenatore Chris Finch vuole che McDaniels prenda almeno dieci tiri a partita, obiettivo non sempre raggiunto, ma il gioco in velocità di Dosunmu potrebbe aiutarlo a trovare più conclusioni. «Sta andando bene. A Chicago giocava a un ritmo altissimo», ha spiegato McDaniels. «A volte corre più veloce di tutti noi. Ci spinge a correre, ci aiuta a migliorare. Mi piace l’energia e l’impegno che porta».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.