A2 F - Una Tecno Engineering Moncalieri da applausi sconfitta a Costa Masnaga

A2 F - Una Tecno Engineering Moncalieri da applausi sconfitta a Costa Masnaga

La sesta giornata del campionato Techfind Serie A2 si è chiusa senza punti per la Tecno Engineering Moncalieri, ma la squadra di coach Lanzano può tornare soddisfatta dalla trasferta di Costa Masnaga. Impegnate contro la capolista, le gialloblù hanno giocato alla pari per larghi tratti, uscendo sconfitte di misura (86-77) solo negli ultimi minuti. A distinguersi è stata Pellegrini, protagonista del suo season best con 24 punti a referto e un’ottima prestazione dall’arco. Serata in doppia cifra anche per Colli (16 punti) e Grosso (12 punti).

LA GARA. Grande equilibrio in campo sin dai primi possessi. Obaseki sblocca la partita per Moncalieri, che a metà quarto costruisce il primo break del match, portandosi sul 9-14 con i punti di Gesuele e Colli. La reazione delle padrone di casa è guidata da Moscarella e Brossmann, autrici dei due punti del sorpasso con cui si chiude il primo quarto (22-19). Il momento positivo di Costa Masnaga prosegue nel secondo periodo. Le rossonere cercano la fuga (+10), ma dall'altra parte Moncalieri torna sotto e sul finale di primo tempo accorciano fino al -3. All'intervallo il punteggio è di 44-41.
Dopo la pausa lunga la sfida resta serrata e Moncalieri tiene il ritmo delle lombarde fino a metà del terzo quarto (53-52). Nei minuti seguenti Costa Masnaga trova buone soluzioni in attacco e con il contributo di Teder e N'Guessan vola su un rassicurante +10. Nel momento più delicato è Pellegrini a tenere le gialloblù in partita con due liberi e una tripla che dimezzano il distacco (62-57). L'ultimo quarto è amaro per Moncalieri. Dopo l'iniziale +8 rossonero la squadra di coach Lanzano torna sotto e a due minuti dalla sirena agguanta il pareggio (75-75). Nel finale Teder e Brossmann spengono le speranze gialloblù e sull'80-75 spostano l'inerzia in favore di Costa Masnaga, che piazza l'allungo decisivo: alla sirena è 86-77.
IL PROSSIMO MATCH
La Tecno Engineering Moncalieri si appresta a tornare al Palaeinaudi per la sfida con USE Scotti Empoli. Il match con le toscane è in programma domenica 22 febbraio con palla a due alle 18:00.

CLV-Limonta Costa Masnaga- Tecno Engineering Moncalieri 86-77
Parziali (22-19, 22-22, 18-16, 24-20)
CLV-Limonta Costa Masnaga: Pedone ne, Cibinetto 13, Teder 14, Sanogo 2, Moscarella 17, Tavella, N'Guessan 11, Redaelli ne, Pirozzi 4, Volpato, Brossmann 21, Olandi 4. All. Bereziartua
Tecno Engineering Moncalieri: Lo Re, Pellegrini 24, Corgnati 8, Gesuele 4, Grosso 12, Colli 16, Pieroni ne, Salvini 7, Obaseki 6, Bifano. All. Lanzano, Ass. Sciannimanico

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.