Serie B - L’OraSì Ravenna a Nocera nel turno infrasettimanale

Serie B -  L’OraSì Ravenna a Nocera nel turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale per l’OraSì Basket Ravenna, attesa domani alle 20:30 sul campo della Power Basket Nocera per la 27ª giornata di Serie B. Una gara delicata, che arriva a pochi giorni dalla sfida di Chiusi e che mette di fronte i giallorossi a una squadra in fiducia. Alla vigilia del match, coach Andrea Auletta analizza la prestazione di domenica e le chiavi della prossima sfida: “Domenica è stata una partita a doppia faccia: nel primo tempo siamo stati troppo leggeri sulle palle sporche e a rimbalzo, permettendo a Chiusi di trovare tanti secondi tiri e creare un vantaggio importante nel punteggio. La nostra disattenzione e la poca energia li hanno premiati, e il punteggio all’intervallo lo ha dimostrato. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio: qualche tiro aperto non entrato ci ha impedito di restare a stretto contatto per molto tempo e provare a mettere le mani sulla partita, ma sono contento dell’energia e dell’orgoglio messi in campo. È un aspetto che ci servirà sicuramente già domani”.

Il turno infrasettimanale rappresenta spesso una partita delicata in termini di preparazione e approccio alla gara: “C’è poco tempo per lavorare, ma dobbiamo trasformare l’amarezza della sconfitta in qualcosa di positivo, partendo dalla reazione vista nella ripresa. Nocera nella scorsa giornata ha vinto in trasferta a Caserta su un campo molto difficile e avrà entusiasmo, anche grazie al cambio di allenatore che ha portato maggiore solidità. Noi dovremo pensare a noi stessi, a quello che vogliamo fare, senza distrazioni, per riuscire a performare al meglio e avere lo stesso atteggiamento del secondo tempo di Chiusi per tutta la gara”.

Spazio anche alla crescita del gruppo e ai segnali mandati dai più giovani: “La crescita dei nostri giocatori si vede sempre di più giorno dopo giorno. Nelle ultime partite ho dato più spazio ad alcuni under che stanno lavorando bene in settimana e stanno rispondendo in partita. L’impatto dalla panchina è stato importante: anche chi ha avuto pochi minuti, come Paiano, ha portato energia e positività. Il lavoro dello staff è fatto di esperienza e attenzione ai dettagli, i giocatori senior danno spesso consigli preziosi e il lavoro extra sta producendo risultati. Siamo nella parte finale della stagione, ma mancano ancora undici giornate: c’è margine di miglioramento, la cosa da cui non possiamo prescindere è lavorare con intensità per migliorare nella continuità che ancora ci manca in alcuni momenti delle partite”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.