Serie B - T Gema Montecatini torna al PalaCarrara per ricevere Fulgor Omegna
A due settimane e mezzo dalla vittoria nella stracittadina con Herons, La T Tecnica Gema torna a giocare davanti al proprio pubblico nel campionato di B. Al Palacarrara arriva Omegna (mercoledì 20.30) per il turno infrasettimanale che fa seguito alla sconfitta di Desio in una situazione di classifica che vede i rossoblu a 4 punti dalla vetta, occupata da Vigevano (con una gara in meno) e San Vendemiano, reduce da 16 vittorie consecutive, e ora al terzo posto a parimerito con Orzinuovi.
"Rivedendo un po' tutta la gara di sabato, abbiamo avuto un approccio non sufficiente, con una squadra giovane e ben allenata. E abbiamo permesso che loro entrassero in fiducia, poi la partita l'abbiamo aggiustata sia dietro che in attacco ma alla fine quando sei costretto a rincorrere per 40 minuti, capita di essere puniti anche da canestri di grande talento e da un'avversaria a cui va dato merito - spiega coach Andreazza - Non ci sono gare facili in questo campionato, appena si cala, fisicamente o come livello di attenzione, puoi perdere specie contro una buona avversaria, questa è sempre la regola da tenere a mente. E tutti ciò deve servirci per affrontare col piglio giusto Omegna, una squadra che ha problemi di roster in questo momento ma che per due quarti ha giocato in modo equilibrato con la capolista Vigevano. E' una formazione esperta che proverà a sparigliare un po' le carte e a metterci i bastoni tra le ruote. Noi dovremo avere la giusta rabbia e la giusta dose di agonismo per affrontarli come si deve sui 40 minuti e tornare subito a vincere davanti al nostro pubblico".
Sarà l'ultima partita casalinga del mese di febbraio e per l'occasione la società ha attivato un'iniziativa congiunta con la Fc Pistoiese, che proprio mercoledì giocherà al Melani l'andata della Coppa Italia di serie D alle 17.30. Chiunque acquisterà un biglietto (o ha l'abbonamento) per la partita di calcio degli orange, potrà entrare poi al Pala Carrara (tribuna laterale) in serata al costo di 1 solo euro. Lo stesso vale per abbonati rossoblu e per chi acquisterà un biglietto in prevendita su Ticketone, entrando così nel pomeriggio alla sfida della Pistoiese (in Curva Nord) alla stessa simbolica cifra. Una collaborazione consolidata da iniziative di reciproca ospitalità in passato e che ritrova attuazione mercoledì 18 febbraio, a conferma di un rapporto costruito nel tempo nella volontà di valorizzare lo sport del territorio.