Serie B - Alessio Tugnoli è un giocatore della Gilbertina Soresina

Serie B - Alessio Tugnoli è un giocatore della Gilbertina Soresina

Siamo lieti di annunciare che Alessio Tugnoli è un giocatore della Gilbertina Soresina.

Playmaker classe 1994, Tugnoli ha iniziato a giocare da piccolissimo nel suo paese a Molinella in provincia di Bologna, allenato da suo padre Angelo. A 13 anni si è spostato a Bologna dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Virtus Bologna. Con le V Nere, Tugnoli ha vinto ben 2 scudetti. 
Negli ultimi due anni ha giocato nella Salus Pallacanestro Bologna in Serie C Gold raggiungendo sempre i playoff. Negli ultimi tre anni (durante il periodo estivo) ha poi giocato per la squadra dell’Università di Bologna. Esperienza fantastica culminata con 3 vittorie ai Campionati Europei Universitari di fila (record di sempre insieme alla Lituania) nel 2017, 2018 (anno in cui Tugnoli è stato eletto MVP della finale) e quest’anno nel 2019, torneo conclusosi dieci giorni fa in Polonia a Poznan.

Tugnoli è un giocatore molto concreto: corre, salta, attacca e difende in ogni posizione del campo. E' un Playmaker che attacca molto il ferro e a cui piace mettere in ritmo i compagni. Ama alzare il ritmo della squadra e farla girare, ma anche farla ragionare quando la partita lo richiede.

Due parole per i tifosi della Gilbertina: "Beh, a loro dico che sono carichissimo e pronto per affrontare un campionato lungo e insidioso come quello della serie B. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione e conoscere i miei compagni di squadra e la città di Soresina. 
Mi fa davvero piacere che dirigenza e staff mi abbiano dato questa opportunità che fortemente cercavo.
So che i tifosi della Gilbertina sono abituati bene, viste le 3 promozioni in 3 anni che la squadra con grande merito e successo ha raggiunto. Darò il mio meglio per essere all’altezza delle aspettative! 
Ovviamente ForzaGilbertinaSempre"

Con Tugnoli si completa il Roster a disposizione di coach Simone Lottici. Da Lunedì 19 agosto si inizia a lavorare per il prossimo durissimo ma affascinantissimo campionato di Serie B LNP OldWildWest.