La CFG Livorno a Piombino per una super sfida

Derby di fuoco per i labronici
Fonte: CFG Livorno
La CFG Livorno a Piombino per una super sfida


Di partite facili, almeno sulla carta, la CFG Livorno ne ha giocate poche, anzi punte. Ogni partita in questo girone "dantesco", che la CFG comanda, si preannuncia sempre come una battaglia e i ragazzi di coach Quilici di queste battaglie ne hanno vinte ben 8 consecutive. 
Quella di Piombino sarà, senza dubbio, la trasferta più dura giocata fin'ora dai labornici. Al PalaTenda, Livorno troverà la formazione attualmente terza in classifica che ha addirittura espugnato il Palaestra di Siena domenica scorsa, unica a riuscirci ad oggi. Piombino gode quindi di una grande forma unita ad un' altissima fiducia nei propri mezzi.
Sarà dura, anzi durissima. I gialloblu hanno un roster ricchissimo di talento con Biancani e l'ex Don Bosco Iardella capaci di segnare tanto in poco tempo e l'altro ex livornese Marmugi che è un lungo abile sia nei pressi che lontano dal ferro (per lui 4 bombe da tre punti in fila contro la Mens Sana Siena). Occhio a non sottovalutare anche Maggio e Pozzi che sfiorano entrambi la doppia cifra di media e sono fondamentali nelle rotazioni di coach Padovano.
La CFG dal canto suo, come sempre, metterà in campo tutte le proprie energie. 
Servirà una prestazione super, l'ennesima, per agguantare la nona vittoria consecutiva. Liberati e i compagni ci proveranno.