ESCLUSIVA PB- TORINO, Toscano: “Riportiamo Torino in A”

Ieri mattina, al C.R.A.L. di Reale Mutua di Torino, si è tenuto il media day e i protagonisti del progetto hanno rilasciato le interviste di rito ai giornalisti presenti
18.09.2020 07:30 di Emiliano Latino   Vedi letture
Fonte: PIANETA BASKET
Daniele Toscano
Daniele Toscano

Abbiamo incontrato Daniele Toscano, il gigante barbuto che da Fondi e, dopo un lungo giro per lo stivale italico, è al secondo anno in maglia gialloblù e non ha intenzione di lasciare la città nella quale è stato subito accolto bene.

Nella scorsa stagione ha saputo dimostrare tutte le sue qualità in campo, unendole alle splendide doti umane che lo hanno reso uno dei protagonisti dell'annata torinese. Difesa, grinta, tiro da tre e tanta voglia di continuare ad emergere saranno ancora a disposizione di coach Cavina, che potrà contare sul suo specialista difensivo, capace di cambiare l'inerzia di una gara con una singola giocata. Daniele non ha mai nascosto il suo attaccamento alla città, ora si appresta a diventare parte del nucleo centrale del progetto gialloblù. 

Qual è il tuo obiettivo personale e c’è qualcosa che vorresti migliorare nel tuo bagaglio da mettere a disposizione della squadra?

“Sicuramente devo migliorare il mio apporto offensivo: non sono uno da molti punti, ma quando in giornata, riesco a dare tanto in fase offensiva. Ogni anno, a prescindere da tutto, cerco di migliorarmi sotto vari aspetti e quest’anno sarà lo stesso”.

Campagna acquisti di livello, i nuovi compagni si sono subito integrati, dove vuole arrivare Torino?

“Dobbiamo ripartire dalle buone cose fatte la corsa stagione: il fatto di aver ripresentato 7/10 del roster è un ottimo punto di partenza che abbiamo potuto vedere già dai primissimi allenamenti. La palla gira bene e si vede che ci conosciamo. L’obiettivo prefissato è quello di riportare Torino nella massima serie cercando di fare ancora di più e meglio”.