A2 - La Tezenis Verona fa la partita e batte la JuVi Cremona
La Tezenis Verona conquista la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo la Ferraroni Juvi Cremona 85-71 al Pala AGSM AIM. Match sempre condotto dai gialloblù che dominano a rimbalzo (47-32 il computo finale) e trovano giocate d'atletismo con Faggian ed Esposito sugli scudi. Buona anche la gestione del finale con Pullen e Penna a sugellare il meritato successo. Verona (4 vittorie e 3 sconfitte in stagione) tornerà in campo domenica 3 novembre alle 18.00 al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo. La JuVi, 4 vittorie e 3 sconfitte, arrivate nelle ultime quattro gare, sarà invece impegnata il 2 novembre in casa contro l'Assigeco Piacenza.
Tezenis Verona – Ferraroni Juvi Cremona 85-71 (29-20, 47-42, 63-60)
Tezenis Verona: Pullen 15, Mbacke, Cannon 8, Gazzotti 2, Faggian 12, Airhienbuwa ne, Palumbo 8, Esposito 19, Penna 4, Udom 12, Bartoli 5. All. Ramagli
Ferraroni Juvi Cremona: Zampogna 6, Brown 18, Bertetti 9, Polanco 12, La Torre, Barbante 10, Tortù 12, Massone ne, Morgillo 4, Giombini. All Bechi
CRONACA
Penna, Pullen, Udom, Esposito e Cannon compongono il quintetto gialloblù. Risponde Cremona con Bertetti, Brown, La Torre, Tortù e Morgillo. Inizio di gara equilibrato che vede la Tezenis appoggiarsi ai suoi totem dentro l'area; il primo canestro della gara di Pullen ed il quarto punto personale di Esposito danno ai gialloblù il vantaggio 9-6 dopo 3 minuti di gioco. Udom allunga 12-6 con la tripla, lo segue ancora Esposito dai 6,75 ed è timeout per Coach Bechi sul 15-6. Tortù sblocca i suoi con 5 punti in fila, entra bene in partita Faggian con due schiacciate poderose che fanno esplodere il Pala AGSM AIM. L'inerzia Tezenis prosegue anche nella parte finale del periodo con l'ottimo impatto nel match di Palumbo e l'energia di Bartoli, si va al primo riposo con i gialloblù avanti 29-20.
Gazzotti appoggia i primi di serata in apertura di secondo quarto per il +13, Cremona resta nel match grazie al suo Capitano Tortù che fa 7 personali. Si mette nel match anche Brown e Coach Ramagli ricorre al suo primo timeout sul 37-29 del 14′ minuto. In uscita dalla pausa Cremona piazza un 6-0 fulmineo per tornare a -2, a scuotere Verona ci pensa Esposito con la bimane in contropiede. La Juvi si dimostra squadra solida e, continuando a produrre un buon gioco corale, resta a contatto sul 42-40 con 2 minuti da giocare. In una serata fin qui opaca, Pullen prima fa 3/3 in lunetta e poi segna nell'ultimo possesso del primo tempo: la Tezenis è avanti 47-42 all'intervallo lungo.
Barbante e Bertetti partono a razzo nel terzo quarto, Verona non si scompone e, con le giocate di Udom e la solidità dentro l'area di Cannon, resta saldamente in testa alla gara; timeout chiamato da Coach Bechi sul nuovo mini allungo 56-48 e 6'15" da giocare. La Tezenis continua a mettere grande energia sul parquet, Esposito si esalta e schiaccia l'undicesimo punto della sua partita. La Juvi trova in Zampogna il protagonista che non ti aspetti, il classe 2000 mette due triple in fila che riportano gli ospiti a -1, è il runner di Faggian a chiudere il quarto sul 63-60 Tezenis.
Ancora l'ottimo Barbante firma il -1, non toglie il piede dall'acceleratore Verona che in un minuto piazza un 7-0 che obbliga Coach Bechi a fermare la gara sul 70-62. Pullen dà il nuovo vantaggio in doppia cifra ai suoi, Bertetti accorcia ma ancora il nativo di Maywood ed Esposito danno la decisiva spallata alla partita, 76-65 ed ultimo timeout ospite a 5'29" dal termine. Nella parte finale di gara Cremona spreme le sue ultime energie per provare a rientrare ma la difesa gialloblù tiene e non dà speranze agli ospiti, i canestri decisivi sono di Pullen e di Capitan Penna. Punteggio finale 85-71, gioisce il Pala AGSM AIM.